FTR crea una Moto2 da Track Day con la livrea Elf di Ron Haslam


Correva L'anno 1986, e una strana moto si schierava nella griglia di partenza del Motomondiale nella categoria 500cc. Si trattava dell'eccentrica Honda Elf 500, un concentrato di tecnologia che Ron Haslam portò in gara fino al 1988, FTR Moto, celebrerà questa moto preparando 10 M210 da Moto2 con la livrea Elf. Il motore Honda di queste ultime avrà specifiche WSS e saranno vendute a privati con la passione dei track days.

Il perchè si sia coniugata la Moto2 con la cara vecchia Honda Elf con monobraccio anteriore e posteriore, è subito detto: Chris Mehew, lavora con il team FTR, ed è colui che ha curato la parte motoristica nell'ultimo campionato Supersport di Eugene Laverty; fu tecnico per Ron Haslam, in 500, con la Elf, e ora dà la possibilità ad alcuni clienti di rivestire i panni anni '80 del campione inglese, grazie anche a tuta, stivali e casco replica, come la livrea.

Le 10 moto saranno preparate a Buckingham e verranno presentate ai clienti con una cerimonia formale con cena di gala, e la presenza di Ron, ovviamente. "Il feedback che sta avento la nostra M209 da Moto2 sui clienti è incredibile, e sono in tanti a volerne una versione da track day - ha commentato Steve Bones, boss di FTR - abbiamo valutato una serie di opzioni, ma la replica Ron Haslam e del progetto Elf la riteniamo più azzeccata, un ritorno all'era d'oro delle 500 da GP"

via | Visordown

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: