FB Corse eseguirà un test a Valencia per confermare la partecipazione al mondiale

FB Corse FB01

Ieri, FB Corse ha presentato la sua nuova squadra presso la sede di Virgin Radio di Milano. Non potevano mancare i protagonisti principali, quelli che porteranno il nuovo team italiano in pista, probabilmente già a partire dal Qatar: Garry McCoy e la FB01.

Per concludere degnamente i preparativi e buttarsi a capofitto nel mondiale 2010, manca solo il test che Dorna farà eseguire alla FB01, ma sembra davvero una formalità: si svolgerà sul circuito di Valencia e consiste nel terminare un giro con un distacco non superiore a 3 secondi, rispetto all'ultimo qualificato dello scorso anno.

Tornando alla moto, non sappiamo se quella presentata sia un manichino o una versione già pronta a scendere in pista, ma tutte le carte sembrano in regola: Il lungo forcellone in alluminio si infulcra in un telaio a doppio trave perimetrale, costruito con il più classico degli schemi. L'estetica è semplice, ma si discosta abbastanza dai primi muletti che Oral Engeneering portò in pista qualche anno fa (quando si parlava di BMW in MotoGP).

FB Corse FB01
FB Corse FB01
FB Corse FB01
FB Corse FB01

La parte aerodinamica, ovviamente, non è stata presa ancora in considerazione, dato che la moto non ha eseguito nemmeno un giro di pista, e presupponiamo che questo aspetto evolverà con il passare delle gare. Livrea a dir poco spettacolare, diremo quasi nostalgica, con il logo FB Corse (che fa molto anni 50) in bella vista e la colorazione semplice ma d'impatto.

Come detto ieri, la FB01 si trova ancora agli step iniziali della sua evoluzione, e passerà ancora qualche settimana prima di vederla in pista, e che Dorna confermi l'iscrizione al campionato MotoGP 2010. Noi facciamo i migliori auguri a questa squadra, che porterà ancora un po' di Italia in griglia, e di sana passione che solo una piccola realtà (confronto ai collossi che vi partecipano) come FB Corse può trasmettere.

FB Corse FB01
FB Corse FB01

via | Twowheelsblog

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: