Live @ Test MV Agusta F4 2010

Live Test MV Agusta F4 2010

Ci troviamo in Spagna per il test della nuova MV Agusta F4 2010, in arrivo nelle concessionarie nei prossimi giorni. Testeremo oggi per la prima volta la nuova MV F4 1000 nel tecnicissimo circuito di Almeria augurandoci in una bella giornata. Vi chiediamo subito, cosa vorreste sapere della nuova supersportiva della Casa varesina?

La moto appare più confortevole e comunicativa della precedente versione, affinata anche nell'estetica è cambiata quasi totalemnte sotto la carenatura. Miglioramneti che interessano il sistema di raffreddamento, un nuovo albero motore, nuova la centralina, i condotti di aspirazione e tutta la fusione bassa del monoblocco compreso alternatore, cambio, pompa acqua e sistema di lubrificazione.

Completamente diverso anche il forcellone posteriore più lungo di 20mm, sono cambiate anche le geometrie del telaio più corto per recuperare l'interasse iniziale nonostante il forcellone più lungo, nuove le piastre di sterzo con variazione dell'inclinaizone del cannotto ora di 24° contro i 24,5° del precednete modello. La potenza è di 192CV a 12.500 con limitatore fissato a 13.500.

Live Test MV Agusta F4 2010
Live Test MV Agusta F4 2010
Live Test MV Agusta F4 2010
Live Test MV Agusta F4 2010
Live Test MV Agusta F4 2010
Gallery Ufficiale MV Agusta F4 2010
Gallery Ufficiale MV Agusta F4 2010
Gallery Ufficiale MV Agusta F4 2010

Nuova e di serie la tripla mappatura e il controllo di trazione Magneti Marelli tarabile su 7 posizioni come quello della brutale ma con un software più evoluto ed adeguato ad un utilizzo più sportivo. Il dato più significativo è il peso della moto sceso di oltre 10 kg rispetto al modello precedente, tutto beneficio dell'handling e della maneggevolezza in pista. Staremo a vedere.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: