MotoGP Test: Rossi detta legge, "l'apprendista" Lorenzo riacquista fiducia

MotoGP Test Sepang  - Febbraio - Day 1

I primi test ufficiali del 2010 si chiudono con il dominio del nove volte Campione del Mondo Valentino Rossi. Il centauro del Team Fiat Yamaha va via da Sepang con una pole virtuale di tutto rispetto, un crono di 2'00.925 che gli permette di tenere a bada i rivali più agguerriti, Casey Stoner (secondo, 2'01.320) e Jorge Lorenzo (terzo, 2'01.680).

La pista, resa scivolosa dalla pioggia caduta nel pomeriggio di ieri e in nottata, si è asciugata solo a mattina inoltrata, tanto da spingere fuori dai box il fenomeno di Tavullia solo intorno alle 13 ora locale. 32 giri complessivi ed un tempo solo di un secondo più alto della pole 2009.

"Dopo le prove di ieri posso ritenermi molto soddisfatto della giornata di oggi nonostante qualche piccolo problema causato dalla pioggia." - ha dichiarato Valentino - "Abbiamo lavorato sulla nuova moto per trovare un setting migliore e sono contento di essere stato il più veloce in pista"

MotoGP Test Sepang  - Febbraio - Day 1
MotoGP Test Sepang  - Febbraio - Day 1
MotoGP Test Sepang  - Febbraio - Day 1
MotoGP Test Sepang  - Febbraio - Day 1
MotoGP Test Sepang  - Febbraio - Day 1
MotoGP Test Sepang  - Febbraio - Day 1


"E' vero, si tratta solo di un test, ma partire con il piede giusto è sempre importante. Ai prossimi test avremo altro materiale da provare, ma già così siamo veloci e molto forti. Sepang è sempre stata una pista favorevole alle Yamaha, vedremo come andranno le cose in Qatar"


Jorge Lorenzo ha migliorato il feeling con la nuova M1 girando molto anche in mattina (60 tornate) nonostante le condizioni dell'asfalto non fosse proprio ottimali. "Sono molto più contento dei risultati ottenuti oggi rispetto a quelli di ieri e so che siamo in grado di essere ancora più veloci. Forse ieri, dopo la lunga pausa invernale, mi ero un attimino dimenticato come si guida una MotoGP! La Yamaha ha fatto dei grandi progressi sia nel motore che nel telaio, senza alterare la moto e mantenendo tutti i pregi della M1 versione 2009. Non abbiamo molto tempo a disposizione prima dell'inizio del campionato, così non ci resta che sfruttare i test in programma per poter essere competitivi"

Il team tornerà a Sepang a fine mese per il secondo test pre campionato del 2010.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: