WSBK: Leon Camier a lezione da Max Biaggi

Leon Camier Aprilia RSV4 2010

Leon Camier, campione in carica nella "tostissima"British Superbike non ha dubbi: il 2010 servirà ad acquisire esperienza nel mondiale grazie ad un maestro del calibro di Max Biaggi. Nei recenti test, il giovane britannico si è concentrato molto sul setting e sull'adattare il proprio stile di guida alla nuova Aprilia RSV4, molto diversa dalla Yamaha R1 del team Airwaves.

“Max conosce molto meglio di me la moto, mentre io sto cercando ancora di trovare il giusto set-up e la giusta confidenza con la RSV4." - ha dichiarato Leon.

"Secondo quanto mi è stato detto dai ragazzi il nostro setting è molto simile e sarà quindi più facile essere veloce e competitivo sulle piste per me nuove, utilizzando i dati raccolti dal mio compagno di squadra."

Dalla prima assoluta di Magny Cours, sono stati tanti i cambiamenti apportati all'Aprilia di Camier competitivo già dalla successiva tappa di Portimao: “In realtà negli ultimi 2 round del 2009 abbiamo fatto il possibile, ma le modifiche sostanziali sono state apportate durante i test invernali"

"Nei primi test abbiamo provavo le novità forniteci dalla casa di Noale ma solo a Valencia abbiamo iniziato a lavorare in una certa direzione in vista dell'impegno portoghese. I ragazzi del team sono pieni di idee e ti mettono nelle condizioni di pensare solo a correre e a lottare per stare con i primi. Non potrei chiedere altro!"

via | Motorcyclenews.com

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: