WSBK: work in progress, Silverstone si rifà il trucco

Silverstone, lavori in corso

Via Donington Park e Brands Hatch, l'unico Gran Premio UK del mondiale Superbike, verrà disputato sul circuito di Silverstone. Nata nel 1943 come aeroporto militare, la struttura è stata progressivamente ristrutturata ed ammodernata tanto da divenire palcoscenico di imprese leggendarie a due e a quattro ruote.

Attualmente il tracciato inglese è un vero e proprio cantiere, (basta dare un'occhiata all'immagine presente) con imponenti risorse umane all'opera per rendere la pista ancor più sicura, fruibile agli spettatori e soprattutto conforme ai regolamenti di Formula 1, Motomondiale e Superbike.

Tanto per fornirvi qualche numero, sono ben 180.000 le tonnellate di terra già posizionate lungo il circuito, 8.000 tonnellate di catrame, 60 di massicciata, 500 metri cubi di calcestruzzo, 6.000 metri quadri di barriere e 2.500 metri di cordoli. 230 le persone fisse costantemente impegnate nel progetto.

Per quanto riguarda le derivate si correrà a Silverstone il prossimo 1 agosto. Il 20 giugno sarà il turno dei prototipi a 125, 600 e 800 cc, mentre l'11 luglio toccherà ai campioni della Formula 1.

via | WorldSBK.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: