Home MotoGP, Hector Barbera: il leader attende Sepang

MotoGP, Hector Barbera: il leader attende Sepang

Dopo un inverno trascorso tra famiglia, amici, palestra e bicicletta, Hector Barbera è finalmente pronto ad affrontare i test ufficiali MotoGP che si terranno a Sepang, Malesia, nei primi giorni di febbraio. Dopo l’assaggio iniziale di novembre (lo spagnolo ha già girato a Valencia ed Jerez), il pupillo di Jorge Martinez Aspar avrà modo di


Dopo un inverno trascorso tra famiglia, amici, palestra e bicicletta, Hector Barbera è finalmente pronto ad affrontare i test ufficiali MotoGP che si terranno a Sepang, Malesia, nei primi giorni di febbraio.

Dopo l’assaggio iniziale di novembre (lo spagnolo ha già girato a Valencia ed Jerez), il pupillo di Jorge Martinez Aspar avrà modo di prendere ulteriore confidenza con la sua Ducati Desmosedici e con la “lingua inglese”.

”Ho fatto un corso insieme a Nico Terol. Il fatto di parlare esclusivamente in inglese ti permette di apprende parecchio, anche se devo studiare ed esercitarmi ancora molto. Dopo gli ultimi allenamenti del 2009, abbiamo notato che era necessario lavorare sulle braccia ed è su questo che mi sono concentrato.”

“Sarà il primo vero test con il mio team e con tutte le cose al proprio posto. Insieme ai tecnici inizieremo a sviluppare la moto e ha fissare un metodo di lavoro. Sarà presto per trarre conclusioni. Ad ogni modo abbiamo grande voglia di iniziare e confrontarci con tutti i piloti in pista”.

Unico pilota della scuderia Aspar nella classe regina, Barbera non sembra lasciarsi intimorire dalle eventuali difficoltà che potrebbero verificarsi nella sua stagione d’esordio: “Negli ultimi due anni sono stato il pilota di punta del mio team e credo di essere diventato un leader. Non la prendo come una responsabilità, mi sento semplicemente orgoglioso. Sono molto motivato. Il team non mi mette pressione, ma al contrario mi trasmette energia e forza, per questo tutto è molto più semplice”.

via | MotoGP.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →