WSBK: Makoto Tamada ha firmato con il Team Pro Ride World Superbike

Makoto TamadaIl team Pro Ride World Superbike, la squadra di diretta da Marco Nicotari che già la scorsa stagione aveva provato a correre nel mondiale con Gregorio Lavilla, ha annunciato di aver ingaggiato per la stagione 2010 Makoto Tamada.

Tamada correrà con una Honda CBR1000RR del team diretto da Nicotari e sarà quindi il 24° pilota del Mondiale Superbike 2010 (che verrà presentato sabato online) in attesa di avere la conferma ufficiale che Luca Scassa correrà con il Team Supersonic con una Ducati 1098.

"Sono entusiasta di lavorare con Marco (Nicotari), e sono entusiasta di essere tornato con la Honda. - ha dichiarato il pilota giapponese - Sono sempre stato un pilota Honda. Non sono riscito ad esprimenrmi al meglio da quando ho lasciato la Honda. Quest'anno, ho intenzione di essere competitivo, e dimostrare a tutti che Makoto Tamada è ancora un pilota competitivo. Ringrazio la Honda e Marco per aver creduto in me e ho intenzione di ripagarli con un paio di vittorie quest'anno."

Queste invece le parole dell'Ing. Marco Nicotari, team owner e direttore tecnico del Team Pro Ride Honda Mondiale SBK: "L'intero team è entusiasta di questo accordo. Ho osservato Makoto per molto tempo e credo davvero che abbia lo spirito che stiamo cercando. Conosle le moto Honda e sa di essere veloce. Sono davvero convinto che con noi può tornare ai vertici."

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: