Home Peugeot cambia la strategia di marchio, il logo e diventa Peugeot Scooters

Peugeot cambia la strategia di marchio, il logo e diventa Peugeot Scooters

In una conferenza stampa indetta dai vertici di Peugeot, il management dell’azienda francese ha illustrato agli addetti ai lavori il nuovo progetto che ruota attorno al marchio: una generale rivisitazione delle strategie aziendali per il settore auto e scooter, con un nuovo logo e una distinzione precisa delle due categorie. Il leone più famoso di

In una conferenza stampa indetta dai vertici di Peugeot, il management dell’azienda francese ha illustrato agli addetti ai lavori il nuovo progetto che ruota attorno al marchio: una generale rivisitazione delle strategie aziendali per il settore auto e scooter, con un nuovo logo e una distinzione precisa delle due categorie.

Il leone più famoso di Francia si ringiovanisce e acquista la connotazione “scooters” all’interno del logo: una postura più dinamica, unita al design più minimale, moderno e all’eliminazione dello sfondo blu, accompagnano un nuovo font dalle linee più morbide e uno stile vagamente web 2.0, come va di moda in questi anni.

Peugeot Scooters porrà al centro del suo piano aziendale l’attenzione all’ambiente e alla tecnologia. Lo scopo è quello di proiettare il marchio nel futuro, guadagnare appeal verso la clientela e proporre mezzi al top in termini di qualità, comodità e piacere di guida. Nell’ultimo Eicma di Milano abbiamo avuto la dimostrazione di questo salto in avanti, attraverso i due concept e-Vivacity e Hybrid 3 Evolution, che prefigurano gli aspetti predominanti del futuro di Peugeot.

La storia di Peugeot è sempre stata ricca di innovazione e tecnologia; i francesi sono arrivati prima di tutti sull’elettrico, sull’ABS di serie negli scooter 125, su progetti low-cost di scooter da 50cc totalmente prodotti in Francia e sull’utilizzo di compressore come sistema di sovralimentazione.

I due concept sopra citati faranno da apripista a nuovi concetti di mobilità e nuovi progetti che porteranno innovazioni e sempre più tecnologia nei mezzi urbani di Peugeot Scooters. I buoni propositi ci sono… attendiamo i primi frutti del nuovo corso aziendale.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →