Home Tuareg Rallye 2010: 1° Trofeo Fabrizio Meoni Fair Play, in ricordo dell’uomo

Tuareg Rallye 2010: 1° Trofeo Fabrizio Meoni Fair Play, in ricordo dell’uomo

Alla 12a edizione del Tuareg Rallye parteciperà un team toscano, legato alla Fondazione Fabrizio Meoni Onlus. Dopo la scomparsa di Meoni per non disperdere le iniziative umanitarie intraprese e per volontà dell’Associazione “Solidarietà in Buone Mani” e tanti amici di Fabrizio fu decisa la costituzione della Fondazione nell’intento di stimolare il mondo sportivo nazionale ed


Alla 12a edizione del Tuareg Rallye parteciperà un team toscano, legato alla Fondazione Fabrizio Meoni Onlus. Dopo la scomparsa di Meoni per non disperdere le iniziative umanitarie intraprese e per volontà dell’Associazione “Solidarietà in Buone Mani” e tanti amici di Fabrizio fu decisa la costituzione della Fondazione nell’intento di stimolare il mondo sportivo nazionale ed internazionale, ad ogni livello, verso un impegno sempre maggiore a favore dei paesi poveri.

Nasce quindi da Pierangelo Saracinelli, col favore di Elena Cerini Meoni, l’idea di istituire il 1° Trofeo Fabrizio Meoni Fair Play che si svolgerà nel Tuareg Rallye in programma in Marocco dal 14 al 22 marzo prossimi, evento riconosciuto come miglior interprete della filosofia amatoriale.

Il trofeo sarà consegnato alla fine del rallye, in occasione della premiazione sportiva, senza distinzione di nazionalità, al pilota moto che meglio si sarà contraddistinto per Fair Play ovvero comportamento “SPORTIVO – ALTRUISTA – SOLIDALE”. In collaborazione con la parte italiana del rallye è stato predisposto un regolamento che prevede le modalità di individuazione del pilota più meritevole attraverso le selezioni di una giuria appositamente formata prima della partenza del rally.

Presidente di giuria sarà Romeo Feliciani, amico e meccanico inseparabile, che sino all’ultimo ha condiviso tutta la luminosa carriera del gigante toscano. La Fondazione Fabrizio Meoni ha dato incarico all’artista Enzo Scatragli, noto scultore Aretino, di concepire e creare un’opera che rappresenti al meglio il grande campione scomparso prematuramente.

Per maggiori informazioni consultate il sito del Tuareg Rallye oppure quello della Fondazione Fabrizio Meoni.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →