Home WSBK: Chris Vermeulen, “Presto lotteremo con i migliori”

WSBK: Chris Vermeulen, “Presto lotteremo con i migliori”

Anno della svolta per la Kawasaki? A sperarlo non sono solo i sostenitori della Verdona, ma soprattutto i numeri uno del reparto corse, da troppo tempo a secco di soddisfazioni sia nel motomondiale che nel campionato iridato delle derivate. La rinascita, si spera, partirà dalla Superbike, con i vertici di Akashi pronti a scommettere sulla


Anno della svolta per la Kawasaki? A sperarlo non sono solo i sostenitori della Verdona, ma soprattutto i numeri uno del reparto corse, da troppo tempo a secco di soddisfazioni sia nel motomondiale che nel campionato iridato delle derivate.

La rinascita, si spera, partirà dalla Superbike, con i vertici di Akashi pronti a scommettere sulla nuova ZX-10R e sul talento di Chris Vermeulen tornato in WSBK dopo 4 anni di MotoGP. I primi test sono stati conclusi positivamente a detta del pilota australiano.

“Quello di Cartagena è stato un test molto positivo. Abbiamo trovato un’ottima messa a punto e ora abbiamo una base solida su cui lavorare nei mesi invernali. C’è molto da fare e, di certo, se il campionato iniziasse ora non sarei pronto per correre tra i protagonisti.”


“Non mi faccio illusioni e so che nel 2010 sarà dura ma l’obiettivo è di ritrovarmi davanti e farò il possibile affinché questo accada”.

Ingenti investimenti non solo per quanto riguarda il parco piloti (Tom Sykes affiancherà Vermeulen). “Oltre ai componenti del team attuale, al test di Cartagena erano presenti anche i tecnici di Hayate (ex Kawasaki MotoGP) e ingegneri arrivati direttamente dal Giappone. Hanno creato il giusto feeling lavorando molto bene tra di loro e questa, in prospettiva futura, è una gran cosa per me e per Tom”.

Ancora 4 giorni di test in Spagna (Almeria 18/19 dicembre ed Jerez 21/22 dicembre) poi le vacanze natalizie ed il nuovo anno. Stavolta da protagonisti.

via | WorldSBK.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →