Home KTM annuncia perdite per oltre 81 milioni di euro

KTM annuncia perdite per oltre 81 milioni di euro

Secondo quanto svelato Visordown due giorni fa, la Casa austriaca KTM avrebbe registrato perdite per 81,4 milioni di euro nell’ultimo anno finanziario. A svelarlo Shaun Sisterson, managing director KTM UK. “Gli ultimi 12 mesi sono stati duri per l’intera industria e KTM ha subito, come ogni altro costruttore motociclistico. Ma abbiamo imparato alcune lezioni e


Secondo quanto svelato Visordown due giorni fa, la Casa austriaca KTM avrebbe registrato perdite per 81,4 milioni di euro nell’ultimo anno finanziario. A svelarlo Shaun Sisterson, managing director KTM UK.

“Gli ultimi 12 mesi sono stati duri per l’intera industria e KTM ha subito, come ogni altro costruttore motociclistico. Ma abbiamo imparato alcune lezioni e fatto le opportune rettifiche a darci un solido fondamento per il futuro.” ha spiegato il manager inglese che poi ha fatto il punto sulle cause della crisi.

“L’80% dell’ammanco dichiarato è attribuito ai costi di ristrutturazione che comprendono i 33,1 milioni di euro impiegati per lo sviluppo e l’ingegnerizzazione della X-Bow. Nel 2010 ci aspettiamo un aumento delle vendite, grazie ai nuovi modelli da motocross e 125 stradali, con conseguenti risultati positivi per il bilancio annuale. I segnali nel primo trimestre ci fanno sperare per il futuro.” – ha spiegato Sisterson

KTM X-Bow in scala 1:2,5
KTM X-Bow in scala 1:2,5
KTM X-Bow in scala 1:2,5
KTM X-Bow in scala 1:2,5

Ricordiamo che la KTM ha sospeso la produzione della X-Bow poichè ha venduto meno della metà delle vetture previste. La produzione è stata quindi sospesa dopo 420 esemplari e con ancora 80 unità da completare. Altri 200 esemplari “dovrebbero” essere costruiti nel 2010, prima di chiudere definitivamente l’avventura della KTM a quattro ruote.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →