Home Presentazione campionato italiano velocità

Presentazione campionato italiano velocità

Si scaldano i motori per l’imminente partenza del CIV – Campionato Italiano di Velocità, che avrà inizio il 9 aprile ad Imola. Quattro classi al via: 125, SS, STK under 30 e SBK La presentazione si è svolta nella sala stampa dell’Autodromo di Monza, alla presenza del Presidente della FIM Paolo Sesti, il direttore dell’autodromo

Si scaldano i motori per l’imminente partenza del CIV – Campionato Italiano di Velocità, che avrà inizio il 9 aprile ad Imola.
Quattro classi al via: 125, SS, STK under 30 e SBK
La presentazione si è svolta nella sala stampa dell’Autodromo di Monza, alla presenza del Presidente della FIM Paolo Sesti, il direttore dell’autodromo di Monza Enrico Ferrari e il titolare della Sport Promotion, società che da sei anni gestisce il campionato, Alberto Fantini.
Il direttore dell’autodromo ha dichiarato che a Monza le moto correranno regolarmente, non ci sono infatti per le due ruote le restrizioni, che invece fino ad oggi permangono per le auto a scarico libero, come deciso dalla recente sentenza del Tribunale.
Quindi si correrà il 30 Aprile l’italiano e la domenica successiva il mondiale Superbike come da programma.
La premiazione dei vincitori avverrà nel contesto del Bike Expo 2007.

Riconfermate le quattro classi del 2005: 125, Supersport, Superstock under 30, e Superbike.
Mentre non ci sono stati problemi a riempire le griglie di partenza delle derivate dalla serie e delle SS, qualche difficoltà c’è stata per la 125 (al momento sono solo sedici i piloti iscritti).
Riconfermata anche la presenza di tutte le Case motociclistiche e numerosi i team iscritti ( al momento sono circa una cinquantina tra le varie classi).
Tra le novità di questa stagione la presenza della clinica mobile in tutte le gare del campionato e l’abbinamento al Civ del nuovo trofeo Yamaha R6.
La copertura televisiva prevede delle sintesi delle gare su Raisport Sat e all’interno della rubrica sportiva “Motorama” in onda sulla Rai in tarda serata, e dei servizi speciali su alcune emittenti private.
La Sport Promotion ha presentato anche due splendidi volumi ricchi di tantissime foto, sulla storia di cento anni del motociclismo italiano e sulla storia del CIV, curati dal giornalista Claudio Porrozzi.

Sei gli appuntamenti in calendario per questa stagione, che si disputeranno sui principali circuiti italiani, affiancati dai 150 partecipanti al nuovo trofeo Yamaha R6.

Gli appuntamenti saranno:
– 9 aprile ad Imola
– 30 aprile a Monza
– 21 maggio al Mugello
– 2 luglio a Misano
– 27 agosto a Misano
– 24 settembre a Vallelunga, ultimo appuntamento.

via | Motonline

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →