Home Anteprima: Honda PCX 125 2010

Anteprima: Honda PCX 125 2010

Honda è una garanzia anche nel settore scooter, e la nuova proposta per il 2010 nella fascia 125 si chiama PCX. Design ricercato e forme che fanno l’occhiolino a scooter di maggiore cilindrata sono le caratteristiche che colpiscono a primo acchito, tutto condito dalla usuale qualità costruttiva Honda. I principi fondamentali del nuovo PCX sono


Honda è una garanzia anche nel settore scooter, e la nuova proposta per il 2010 nella fascia 125 si chiama PCX. Design ricercato e forme che fanno l’occhiolino a scooter di maggiore cilindrata sono le caratteristiche che colpiscono a primo acchito, tutto condito dalla usuale qualità costruttiva Honda.

I principi fondamentali del nuovo PCX sono quelli comuni ad un mezzo alternativo all’auto: massima capacità di carico e massima economicità di utilizzo. Su questi punti i tecnici Honda hanno dedicato parecchie attenzioni e i risultati sono più che soddisfacenti, ottenendo un prodotto dal design curato e dalla grande praticità, elementi che non sempre vanno di pari passo.

Venendo al succo, il nuovo 125 Honda vanta una inedita unità propulsiva denominata SOHC, che promette brillantezza e accelerazione da riferimento. L’iniezione PGM-FI è un elemento di cui honda non si priva mai, e lo troviamo anche qui, con lo scopo di regolarizzare l’erogazione. La trasmissione a cinghia è sorprendentemente efficace e i consumi di 46km/l (dichiarati dalla casa) lasciano a bocca aperta

Honda PCX 125 2010
Honda PCX 125 2010
Honda PCX 125 2010
Honda PCX 125 2010

Tale valore di consumo è stato ottenuto grazie anche al sistema “Stop & Go“: tecnologia derivata dal mondo delle auto che spegne il motore dopo tre secondi di stazionamento al minimo, e si riavvia appena si gira la manopola del gas. E’ la prima volta che viene installato sugli scooter Honda a iniezione (l’@ 125/150 già lo aveva nel motore a carburatori), e fa risparmiare fino al 5% in più di carburante in più.

L’adozione degli pneumatici da 14”, il freno anteriore da 220cm, montato su leggere ruote a cinque razze in alluminio, sfrutta l’azione fluida del CBS (Frenata Combinata), che ripartisce con efficacia la forza frenante applicata sia anteriormente che sul robusto tamburo posteriore. Un classico schema ciclistico per uno scooter innovativo. Bauletto, parabrezza alto e antifurto sono gli optional dedicati.

Honda PCX 125 2010
Honda PCX 125 2010
Honda PCX 125 2010
Honda PCX 125 2010
Honda PCX 125 2010
Honda PCX 125 2010
Honda PCX 125 2010
Honda PCX 125 2010
Honda PCX 125 2010
Honda PCX 125 2010
Honda PCX 125 2010

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →