Novità Ducati 2009: vedremo una Hypermotard 1100 rinnovata al salone di Milano

Negli ultimi anni, il rinnovamento della gamma Ducati è passato soprattutto attraverso la filosofia del manubrio “largo”. Le nuove Monster, la Streetfighter, la novità 2010 Hypermotard 796 (che vedete nelle immagini), la futura tuttoterreno Stradaperta/Multistrada 1200, che verrà presentata quasi certamente al salone di Milano di quest’anno. Tuttavia, pare che al salone lombardo troveremo un


Negli ultimi anni, il rinnovamento della gamma Ducati è passato soprattutto attraverso la filosofia del manubrio “largo”. Le nuove Monster, la Streetfighter, la novità 2010 Hypermotard 796 (che vedete nelle immagini), la futura tuttoterreno Stradaperta/Multistrada 1200, che verrà presentata quasi certamente al salone di Milano di quest’anno.

Tuttavia, pare che al salone lombardo troveremo un altra novità, forse meno eclatante delle precedenti, ma comunque una new entry. Sembra infatti imminente il lancio di una versione aggiornata della primogenita Hypermotard 1100, dotata di alcune nuove soluzioni telaistiche e motoristiche introdotte da poco sulla sorella minore 796.

La Hypermotard 1100 riceverà alcune migliorie che serviranno a ristabilire le distanze dalla piccola 796 e tra queste non dovrebbero certo mancare una iniezione di potenza e di cattiveria in puro stile Ducati, accoppiate ad un telaio più rigido e forse a nuove sospensioni.

I Video di Motoblog