Home Chris Vermeulen torna in Superbike con il Kawasaki WSBK Team

Chris Vermeulen torna in Superbike con il Kawasaki WSBK Team

Chris Vermeulen correrà con il Kawasaki World Superbike Racing Team nel 2010. Il suo primo contatto con la ZX-10R avverrà già in novembre. Steve Guttridge, planning manager Kawasaki European Race , ha dichiarato: “La struttura del Kawasaki World Superbike team si è evoluta in questo suo primo anno, grazie a Paul Bird e al suo


Chris Vermeulen correrà con il Kawasaki World Superbike Racing Team nel 2010. Il suo primo contatto con la ZX-10R avverrà già in novembre. Steve Guttridge, planning manager Kawasaki European Race , ha dichiarato: “La struttura del Kawasaki World Superbike team si è evoluta in questo suo primo anno, grazie a Paul Bird e al suo staff.”

“Per il prossimo anno volevamo fare un ulteriore passo avanti, per essere ancora più competitivi, e crediamo che Chris possa essere la chiave del successo. Chiaramente ora siamo impazienti di iniziare la nuova stagione con lui.” Ichiro Yoda, responsabile di Kawasaki Racing conferma: “Chris avrà il pieno supporto della azienda nella prossima stagione, e credo che potremo essere davvero competitivi assieme.”

“Miglioreremo passo dopo passo, e abbiamo già programmato una lunga e impegnativa serie di test per raggiungere i nostri obbiettivi. I commenti di Chris saranno fondamentali per portare avanti nel migliore dei modi lo sviluppo della Ninja ZX-10R. Son felice di poter contare su di lui.”

Botta e risposta con Chris Vermeulen:

Quale è stata il motivo che ti ha spinto a firmare con Kawasaki, visto che stavi trattando con altre scuderie? “Ho parlato con Yoda-san e mi ha spiegato che Kawasaki era pronta ad investire molte risorse per vincere nel Mondiale Superbike. Questo è ciò che voglio: la sfida e le vittorie in gara.”

L’idea di avorare con un team inglese ti ha aiutato, visto che non avrai problema di lingua? “Assolutamente. Sono stato fortunato ad avere quasi sempre lavorato con squadre che parlavano inglese. Conosco Paul Bird da quando correvo nel Regno Unito e so che è davvero ben organizzato. Sicuramente il fatto che si parli inglese nel team è stato un motivo per il quale ho firmato con Kawasaki.”

Conosci bene i ragazzi che lavorano per il Kawasaki World Superbike Racing team? “Non conosco la maggior parte di loro, ma so che lavorano bene e non vedo l’ora di iniziare. Conosco alcune persone che lavoravano per le squadre Kawasaki precedenti, alcuni di loro saranno con noi nel 2010 e quindi sono pronto a lavorare con loro.”

Quando salirai in sella alla ZX-10R? “Volevo salire sulla Ninja dopo la gara di Portimao, ma il mio contratto attuale con Suzuki me lo impedisce. Quindi guiderò la ZX-10R ad Autopolis in Giappone a Novembre.”

Pensi che l’esperienza in MotoGP ti faciliterà l’ingresso in SBK, soprattutto per via dell’elettronica? “Sicuramente. Kawasaki ha capito che la mia esperienza con l’elettronica sarà un aiuto importante per lo sviluppo della moto.”

Ti allenerai diversamente, visto che tornerai a correre due gare per weekend? “Penso che cambierò un pò il mio allenamento, ma fondamentalmente io amo correre e avere due gare sarà più divertente!”

Su quali piste non inserite nel mondiale MotoGP ti piacerà ritornare a correre? “Mi mancava davvero correre a Imola e Monza, dei circuiti unici. Non vedo l’ora di correre a Kyalami, anche se non ci torno da anni. Ci saranno nuovi circuiti per il 2010, come Miller, Salt Lake City e Portimao, ma non vedo l’ora di correre su tutti.”

Il tuo obbiettivo per il 2010? “Difficile dirlo finchè non salgo in moto. Ma visto che mi piace correre, cercherò di vincere come sempre. Penso che possiamo iniziare con l’arrivare tra i primi 5 e poi vediamo cosa riusciamo a fare.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →