Home L’italia del Motocross Delle Nazioni protagonista al Grattacielo Pirelli

L’italia del Motocross Delle Nazioni protagonista al Grattacielo Pirelli

Etimologicamente, la parola “grattacielo” sta a significare qualcosa che va sempre più in alto, fino a toccare le nuvole; descrizione che calza a pennello anche alle stelle italiane del motocross, che nella giornata di ieri si sono riuniti sul Pirellone per la conferenza stampa di presentazione del Motocross delle Nazioni 2009, in presenza del Sindaco


Etimologicamente, la parola “grattacielo” sta a significare qualcosa che va sempre più in alto, fino a toccare le nuvole; descrizione che calza a pennello anche alle stelle italiane del motocross, che nella giornata di ieri si sono riuniti sul Pirellone per la conferenza stampa di presentazione del Motocross delle Nazioni 2009, in presenza del Sindaco Formigoni, del presidente FMI e altre cariche provinciali.

Presente tutta la Nazionale, compresi i pluriiridati David Philippaerts e Tony Cairoli, che saranno i personaggi di spicco di questo 63° Motocross delle Nazioni, nuovamente in Italia dopo 23 anni. Tony, dopo il mondiale MX1, vuole chiudere l’anno in bellezza: “Sono reduce dal Brasile dove ho disputato l’ultimo GP della stagione correndo con una certa prudenza per potermi presentare al top all’appuntamento con Nazioni. Fisicamente sto bene, il ginocchio ha reagito molto bene al piccolo intervento di inizio mese. Ce la metterò tutta per portare a casa anche questo trofeo che manca nella mia carriera”

Non meno motivato, Philippaerts: “E’ stata una stagione dura, ho difeso il mio titolo senza risparmi, ora ho già voltato pagina, il Nazioni è una gara a squadre, dove conta lo spirito del gruppo e l’unione, credo di avere dimostrato che con Cairoli c’è un rapporto sincero, ora insieme puntiamo al trofeo, per il mondiale MX1 ci ritroveremo a inizio 2010”.


Il Senatore Roberto Formigoni è onorato di ricevere gli Azzurri: “Uno sport entusiasmante, che scatena grande passione a viverlo dal vivo. Il motocross ha sempre esercito un grande fascino su di me, perché è uno sport che suscita sana competizione, richiede intelligenza, forza e abilità e sta crescendo nella considerazione generale, anche per i risultati che stanno ottenendo i nostri piloti. Ho seguito con attenzione le ultime prove e so che non ci deluderanno”

Presenti alla conferenza anche l’assessore ai Giovani, Sport, Turismo e Sicurezza Pier Gianni Prosperini, il presidente della FMI Paolo Sesti, Danilo Boccadolce dirigente DBO che ha portato anche il messaggio del promotore Youthstream e il responsabile del progetto Maglia Azzurra Alfredo Mastropasqua. Tutto pronto quindi a Franciacorta, dove si partirà con le gare il 3 ottobre.

via | Federmoto

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →