Home MotoGP: Toseland “licenziato” pronto al ritorno in Superbike

MotoGP: Toseland “licenziato” pronto al ritorno in Superbike

Probabile ritorno “forzato” per James Toseland nelle derivate dalla serie. Il pianista di Sheffiled, due volte campione del mondo Superbike, sarebbe stato scaricato dal patron del team Tech 3 Herve Poncharal dopo un incontro avvenuto con lo staff dirigenziale Yamaha in quel di Milano. Una promettente stagione d’esordio in MotoGP seguita da un 2009 con


Probabile ritorno “forzato” per James Toseland nelle derivate dalla serie. Il pianista di Sheffiled, due volte campione del mondo Superbike, sarebbe stato scaricato dal patron del team Tech 3 Herve Poncharal dopo un incontro avvenuto con lo staff dirigenziale Yamaha in quel di Milano.

Una promettente stagione d’esordio in MotoGP seguita da un 2009 con pochi alti e molti bassi, non sono bastati a garantirgli una M1 nella competitiva scuderia francese. Secondo voci di corridoio, a sostituirlo sarebbe l’attuale leader del WSBK Ben Spies, che andrebbe a far coppia con il connazionale Colin Edwards.

Il fenomeno di Memphis, dopo aver firmato un contratto di due anni con la casa di Iwata, vorrebbe anticipare i tempi e fare il salto nella classe regina a prescindere dal risultato che otterrà in questo tesissimo finale di campionato.

Si attende il week end imolese per l’annuncio ufficiale. A sostituire il tre volte campione dell’AMA Superbike nel team Yamaha WSB, potrebbe essere proprio James Toseland, anche se non ci sentiamo di escludere le candidature dell’australiano Chris Vermeulen e della nuova stella della Supersport Cal Cruthlow.

Per i “senza sella” della MotoGP e della Superbike resterebbe ancora l’opzione Moto2. C’è poco da fare gli schizzinosi, sempre meglio che restare fermi un anno…

via | Motorcyclenews.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →