Home Davide Brivio parla del finale di stagione 2009: “vincere quando si può e sapersi accontentare anche del secondo posto”

Davide Brivio parla del finale di stagione 2009: “vincere quando si può e sapersi accontentare anche del secondo posto”

La stagione 2009 è stata più che mai ricca di sfide per Valentino Rossi, che sulla strada per l’iride ha trovato un avversario davvero temibile, Jorge Lorenzo, suo compagno di squadra. Davide Brivio, team manager della squadra del “dottore” ha raccontato le sensazioni e le speranze di questo finale di campionato, che vede il pesarese


La stagione 2009 è stata più che mai ricca di sfide per Valentino Rossi, che sulla strada per l’iride ha trovato un avversario davvero temibile, Jorge Lorenzo, suo compagno di squadra. Davide Brivio, team manager della squadra del “dottore” ha raccontato le sensazioni e le speranze di questo finale di campionato, che vede il pesarese in testa al mondiale con 30 punti di distacco.

“È stata una stagione molto dura, perché si è trattato di una lotta ad ogni gara – ha dichiarato Brivio. Abbiamo 30 punti di vantaggio quindì è una stagione positiva, ma con grandi difficoltà e con quattro piloti nettamenti superiori agli altri. Valentino, che è un pluricampione del mondo, è dovuto ripartire da zero e giocarsela contro i giovanissimi. A Misano abbiamo visto quanto sia forte e motivato e quale sia la sua voglia di vincere”.

“Catalogna è stato un grande momento, uno dei più grandi, ed è stato l’inizio del duello con Jorge Lorenzo. Dopo quella gara è stato tutto difficile”. Continua…

A proposito delle ultime e tesissime gare del 2009, Davide Brivio ha concluso: “Siamo vicini al termine della stagione e 30 punti saranno difficili da mantenere, quindi sarà il caso di stare attenti. Sarà necessario vincere quando si può, come a Misano, ma anche sapersi accontentare di un secondo o un terzo posto”.

via | MotoGP

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →