Al via il Campionato Italiano Supermoto

Al via il Campionato Italiano Supermoto
G V
Gianluca
Pubblicato il 18 mar 2006

Domani 19 marzo prenderà ufficialmente il via all’Autodromo Riccardo paletti di Varano la nuova stagione del Campionato Italiano Supermoto.

Dopo il successo riscosso dal Trofeo delle Nazioni 2005, Varano si ripropone come tappa della specialità dalla glisse, ospitando la prima prova del campionato nazionale.

Siamo all’ottavo anno di vita di questa ancora giovane specialità motociclistica, ma non c’è stato molto da insegnare ai suoi partecipanti, la maggior parte dei quali sono protagonisti a livello mondiale.

Come tutti gli anni, alla vigilia della partenza della prima gara si sprecano i pronostici e scommesse su chi saranno i due campioni del supermotard nazionale, e naturalmente si sprecano le più fantasiose ipotesi sui probabili vincitori e sui migliori teams, quando il solo e l’unico a darci queste risposte sarà il campo di gara.

A tirare le fila dell’organizzazione sarà ancora la DBO di Torino con il suo staff che ritroveremo in un campionato che si svilupperà sulla distanza di sei prove grazie anche all’importante partnership di FIAT veicoli commerciali, Shell Advance, Michelin, Newfren, Airoh, Oxtar, Vertex, KTM, Rexfelgen e Dell’Orto.


Supermoto 2006

Calendario Campionato Italiano Supermoto 2006

19 marzo – 1a prova – Varano dé Melegari (PR)

17 aprile – a prova – Castelletto di Branduzzo (PV)

14 maggio – 3a prova – Latina

04 giugno – 4a prova – S. Egidio alla Vibrata (TE)

16 luglio – 5a prova – Pomposa (FE)

17 settembre – 6a prova – Ottobiano (PV)

Ti potrebbe interessare: