Home SBK a Nurburgring: vittoria di Jonathan Rea, Spies secondo, Haga fuori

SBK a Nurburgring: vittoria di Jonathan Rea, Spies secondo, Haga fuori

Gara2 sul circuito del Nurburgring si conclude con la vittoria di Jonathan Rea ma, cosa più importante, sancisce il cambio di leader nella classifica mondiale, a causa della scivolata di Nori Haga, che figura come un orribile “0” in classifica genereale mentre Ben Spies con il suo secondo posto, passa davanti a Nitronori di ben


Gara2 sul circuito del Nurburgring si conclude con la vittoria di Jonathan Rea ma, cosa più importante, sancisce il cambio di leader nella classifica mondiale, a causa della scivolata di Nori Haga, che figura come un orribile “0” in classifica genereale mentre Ben Spies con il suo secondo posto, passa davanti a Nitronori di ben 18 punti. Sul gradino più basso del podio c’è il sempre incisivo Carlos Checa.

Max Biaggi chiude con un ottimo quarto mentre un Michel Fabrizio davvero sottotono, riesce a fare peggio di gara1, finendo in nona posizione. Quinto posto per Haslam seguito da un veloce Corser con la BMW, Kiyonari settimo e Sykes in ottava posizione.

La scivolata al tornantino di Noriyuki Haga sta facendo discutere un po tutti: il giapponese ha perso il controllo della sua F09 in seguito ad un contatto con Jonathan Rea. Sportellata di gara senza nessuna colpa particolare (si rimprovera solo la troppa foga di Jhonny in una parte di gara ancora non esasperata), ma con Nitronori che, ahimè, ha avuto la peggio.

Dopo una stagione intera di dominio in classifica da parte della Ducati n°41, la vetta ora è insediata dal n°19 della Yamaha di Ben Spies. 18 punti di vantaggio del texano, e ancora parecchi punti in gioco, non hanno chiuso il mondiale che entra ora nella fase più calda, con entrambi i piloti di testa al massimo della loro competitività.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →