MotoGP a Misano: Capirossi motivatissimo di fronte al suo pubblico; Vermeulen pronto a ripetere il podio del 2007
Loris Capirossi torna a casa, sul circuito di Misano Adriatico, per il Granpremio di San marino, nella speranza di far bene davanti al suo pubblico. Loris ha ripreso fiducia, dopo la bella gara di Indianapolis e dopo l’arrivo del nuovo telaio e del nuovo motore per la sua Suzuki GSV-R. Capirossi tenterà di migliorare il
Loris Capirossi torna a casa, sul circuito di Misano Adriatico, per il Granpremio di San marino, nella speranza di far bene davanti al suo pubblico. Loris ha ripreso fiducia, dopo la bella gara di Indianapolis e dopo l’arrivo del nuovo telaio e del nuovo motore per la sua Suzuki GSV-R. Capirossi tenterà di migliorare il suo 7° posto ottenuto nella gara del 2008.
Anche Chris Vermeulen si aspetta un buon risultato nella prossima gara. Due anni fà a misano ha raggiunto il 2° posto e l’anno scorso ha ben figurato sulla pista romagnola, giungendo 5° dopo aver danneggiato la moto evitando un high-side. Il circuito di Misano, dopo la lunga pausa durata ben 14 anni, ospiterà per la terza volta consecutiva il circus del motomondiale.
Loris Capirossi: “Son davvero emozionato all’idea di tornare in Italia per il GP di “casa”. Misano è un posto meraviglioso e il circuito mi piace davvero. Troverò tanti amici e la mia famiglia, e sicuramente i fans italiani mi daranno molta forza. Sono arrivato 5° e 7° negli ultimi due anni qui e mi piacerebbe arrivare sul podio questa volta.”
“Farò del mio meglio e lavorerò duramente per riuscirci. Abbiamo fatto dei progressi col telaio ad Indianapolis e venerdì saremo ad un buon punto di partenza; non sappiamo il reale potenziale di questa soluzione, ma cercheremo di scoprirlo sicuramente a Misano.”
Chris Vermeulen: “Non vedo l’ora di andare a Misano, una pista che mi piace molto; ha fatto anche molto caldo lì ultimamente e sarà bello tornare a correre con un clima più mite. Sono andato forte l’anno scorso, a parte il piccolo imprevisto al primo giro, e sono salito sul podio due anni fà; quindi ho dei buoni ricordi. Questa è una pista che si adatta bene alla Suzuki e abbiamo quindi una buona esperienza con la moto. Venerdì usciremo dai box con un buon set-up e combatteremo nel weekend per le prime posizioni.”