Home MotoGP a Misano: così in TV

MotoGP a Misano: così in TV

Dopo la movimentata trasferta transoceanica, la MotoGP torna in Italia e tanto per gradire fa tappa a Misano in occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Casa Rossi è a soli 15 chilometri, la sede della Ducati a 130: facile pronosticare una vera e propria invasione dei tifosi emiliano-romagnoli ed


Dopo la movimentata trasferta transoceanica, la MotoGP torna in Italia e tanto per gradire fa tappa a Misano in occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Casa Rossi è a soli 15 chilometri, la sede della Ducati a 130: facile pronosticare una vera e propria invasione dei tifosi emiliano-romagnoli ed italiani in generale.

Si riapre il campionato nella classe regina, con il “Dottore” fuori gara negli States ed il compagno di squadra Jorge Lorenzo subito pronto a capitalizzare con una vittoria scacciacrisi. Aspettando Stoner i riflettori saranno puntati su Nicky Hayden, tornato finalmente al podio, su Dani Pedrosa (Repsol Honda) e sulla consistente truppa azzurra (e sammarinese) composta da Andrea Dovizioso, Marco Melandri, Loris Capirossi, Alex De Angelis e Niccolò Canepa.

Nella quarto di litro è sempre lotta a tre per il titolo con il costante Hiroshi Aoyama pronto a difendersi dagli attacchi del campione in carica Marco Simoncelli e da quelli di Alvaro Bautista (Mapfre Aspar Team) neo acquisto Rizla Suzuki.

In 125 la corona iridata sembra oramai destinata ad ornare il capo di Julian Simon. Lo spagnolo ha oltre 50 punti di vantaggio sul connazionale Nico Terol e sul britannico Bradley Smith. Speriamo davvero in un exploit del nostro Simone Corsi, tornato per ben due volte a podio in sella all’Aprilia preparata dal team Fontana Racing.

Come di consueto non mi resta che salutarvi. Lombi ben ancorati alla poltrona, birra ghiacciata nella mano destra e telecomando nella sinistra. Lo spettacolo sta per cominciare, buon week end di motori a tutti!

sabato 5 settembre

Italia 1
02:00 – GP di Misano – Sintesi delle prove libere
14:00 – GP di Misano – Qualifiche MotoGP
15:00 – GP di Misano – Sintesi delle qualifiche della 125cc
15:20 – GP di Misano – Qualifiche della 250cc

domenica 6 settembre

Italia 1
10:45 – GP di Misano – Gara della 125cc
12:15 – GP di Misano – Gara della 250cc
14:00 – GP di Misano – Gara della MotoGP

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →