Home Mat Mladin vince il 7° titolo AMA e si ritira dalle competizioni

Mat Mladin vince il 7° titolo AMA e si ritira dalle competizioni

Mat Mladin abbandona il mondo delle competizioni da vero campione. Con la gara di Alton, in Virginia, il pilota Suzuki fa suo il settimo titolo AMA con due gare d’anticipo, mettendo a segno un secondo posto nella gara di sabato e un nono in quella di domenica. Come già anticipato a inizio mese, la decisione


Mat Mladin abbandona il mondo delle competizioni da vero campione. Con la gara di Alton, in Virginia, il pilota Suzuki fa suo il settimo titolo AMA con due gare d’anticipo, mettendo a segno un secondo posto nella gara di sabato e un nono in quella di domenica.

Come già anticipato a inizio mese, la decisione di lasciare le competizioni era già stata presa, ma lasciare il circus della Superbike Americana da campione è senza dubbio la più grande soddisfazione per Mat. Nella sua carriera ha preso parte a 13 stagioni tutte in sella alla Suzuki, conquistando 78 vittorie e 62 pole position.

Fra i record stabiliti dall’australiano, ci sono anche le 10 poles su 10 gare nella stagione 2005 e il 100% di vittorie, 12 per la precisione, nella stagione 2007. Un’altro pezzo di storia del motociclismo e un simbolo per la Suzuki abbandona le competizioni da eroe, come un vero campione merita!

via | GPone

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →