Marlon Brando e Steve McQueen per Triumph Motorcycles

Triumph Motorcycles presenta, per la collezione autunno inverno 2009-2010, due capi che celebrano due miti delle due ruote: Marlon Brando e Steve McQueen. E’ una delle immagini più famose nella storia del cinema mondiale: un giovane Marlon Brando, dallo sguardo cupo e intrigante, seduto sulla sua Triumph con una giacca di pelle nera che è


Triumph Motorcycles presenta, per la collezione autunno inverno 2009-2010, due capi che celebrano due miti delle due ruote: Marlon Brando e Steve McQueen. E’ una delle immagini più famose nella storia del cinema mondiale: un giovane Marlon Brando, dallo sguardo cupo e intrigante, seduto sulla sua Triumph con una giacca di pelle nera che è diventata mitica.

Ora il famoso chiodo in pelle è riproposto da Triumph con un trattamento speciale che gli dona un look vintage, caratterizzato dalla firma ricamata ‘Johnny’ sul petto e dalla stampa BRMC con il teschio sul retro, che la rendono un remake dell’originale, per tutti gli amanti ed appassionati del mitico attore americano.

Questo prodotto è realizzato in Edizione Speciale e su licenza ufficiale richiesta alla società che detiene i diritti di immagine di Brando. Realizzata totalmente in pelle con taglio fit, ha protezioni amovibili CE su spalle e gomiti, cuciture doppie e interno termico removibile. Costa 401€.

Collezione Triumph Marlon Brando e Steve McQueen
Collezione Triumph Marlon Brando e Steve McQueen
Collezione Triumph Marlon Brando e Steve McQueen
Collezione Triumph Marlon Brando e Steve McQueen

Nel settembre del 1964 Steve McQueen fu scelto come membro dell’US team per partecipare al “International Six Day Trials”, l’evento motociclistico più impegnativo del mondo, che si correva al di là della cortina di ferro, in piena Germania orientale. Ciascun membro del team doveva percorreva circa 200 miglia al giorno, in una competizione serrata contro i migliori piloti al mondo mettendo alla prova l’abilità nella guida e la resistenza fisica, per sfidare il difficile percorso che attraversava montagne, boschi e sentieri rocciosi.

Steve era a bordo di una Triumph 650 e per lui fu una gara difficilissima che lo vide rischiare la vita dopo un volo sulle rocce. Gli USA conquistarono comunque due medaglie: un oro e un argento. Ora Triumph dedica una riedizione della giacca che venne usata da McQueen per quella gara, combinando design e alta funzionalità. Ha il tessuto esterno realizzato in microfibra impermeabile accoppiato alla membrana esterna in Tri-Tex laminata 600D traspirante e antivento.

E’ dotata di protezioni amovibili CE su spalle e gomiti, fianchi regolabili con cerniere, ricamo interno con fodera commemorativa, ricamo celebrativo della gara sul retro e etichetta in cotone con il nome di McQueen cucito. La Triumph McQueen Special Jacket è realizzata in Edizione Speciale e su licenza. Costa 309€

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →