Home MotoGP: le Honda di Pedrosa e Dovizioso al Sachsenring con un nuovo motore

MotoGP: le Honda di Pedrosa e Dovizioso al Sachsenring con un nuovo motore

La Honda vuole la seconda vittoria della stagione ed al Sachsenring porta due nuovi motori che saranno a disposizione di entrambe le RC212V di Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso . Il primo passo era stato effettuato con il nuovo telaio, provato in Catalogna e utilizzato ad Assen, oggi il motore dovrebbe consentire ad entrambi i


La Honda vuole la seconda vittoria della stagione ed al Sachsenring porta due nuovi motori che saranno a disposizione di entrambe le RC212V di Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso . Il primo passo era stato effettuato con il nuovo telaio, provato in Catalogna e utilizzato ad Assen, oggi il motore dovrebbe consentire ad entrambi i piloti di guardare al futuro con maggiori certezze e di provare a vincere per Dovizioso e rivincere per lo spagnolo.

Il nuovo motore Honda è stato sviluppato per assistere i piloti soprattutto in accelerazione e la pista tedesca potrebbe essere il luogo ideale per il nuovo motore. Le caratteristiche di questo tracciato corto e lento infatti obbligano i piloti a rimanere per molto tempo in terza o quarta marcia.

“Il nuovo motore ci aiuterà in accelerazione. Il precedente presentava parecchio “spinning” con le marce basse, quindì stiamo cercando di eliminare questo problema e trovare più guidabilità in uscita di curva,” ha dichiarato Pedrosa ieri in conferenza stampa.

Dovizioso, che durante il 2009 ha portato avanti praticamente da solo lo sviluppo della RC212V, ha fiducia della Honda e dei nuovi pezzi: “Honda ci ha fornito un nuovo motore e non vedo l’ora di provarlo. Su questa pista così lenta potrebbe regalarci qualcosa in più in termini di carattere”.

via | motogp

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →