Home Test Supersport: Jason O’Halloran ad Imola con il Team Althea

Test Supersport: Jason O’Halloran ad Imola con il Team Althea

Il Team Honda Althea fa sapere attraverso un comunicato che Jason O’Halloran scenderà in pista ad Imola per la tre giorni di test al fianco del connazionale pilota autraliano Mark Aitchison. O’Halloran ha 22 anni ed ha iniziato a correre in moto nel 2002, partecipando per due anni al campionato Australiano della classe 125cc. Successivamente

Il Team Honda Althea fa sapere attraverso un comunicato che Jason O’Halloran scenderà in pista ad Imola per la tre giorni di test al fianco del connazionale pilota autraliano Mark Aitchison.

O’Halloran ha 22 anni ed ha iniziato a correre in moto nel 2002, partecipando per due anni al campionato Australiano della classe 125cc. Successivamente è passato al Campionato nazionale Supersport, che ha dominato nel 2007 conquistando il titolo con sette gare vinte e tre giri record. Nello stesso anno Jason ha fatto il suo debutto nel mondiale Supersport, sostituendo il connazionale Kevin Curtain e terminando al dodicesimo posto nella gara di Brno in Repubblica Ceca.

Nel 2008 O’Halloran ha gareggiato nel campionato Superbike Australiano ed al debutto su di una Superbike ha stabilito un nuovo giro record sulla pista di Phillip Island.

O’Halloran ha impressionato anche alla 8 ore di Suzuka dove ha concluso al sesto posto alla guida di una Moriwaki nel team che schierava anche Cal Crutchlow e Tetsuya Yamaguchi. Nel 2009 infine Jason ha partecipato al Campionato Superbike Britannico dove ha saputo mettersi in mostra grazie ad alcuni risultati di rilievo. A seguire le dichiarazioni dei protagonisti.

Jason O’Halloran: “Innanzitutto voglio ringraziare tutto il team Honda Althea per avermi dato questa grande possibilità e ringrazio anche il mio manager Terrell Thien per aver reso possibile tutto ciò. Non vedo l’ora di scendere in pista ad Imola e di potere in seguito gareggiare nel mondiale Supersport che è senza dubbio uno dei campionati più difficili e competitivi al mondo. Cercherò di dare il 110% anche se il rinnovato circuito Italiano sarà per me una nuova esperienza. Sono molto motivato e spero di raggiungere degli ottimi risultati al termine di questi due giorni di test”.

Genesio Bevilacqua – Team General Director: “Da tempo seguiamo Jason ed i suoi progressi di quest’anno nel British Superbike ci hanno impressionato. Siamo convinti che il suo stile di guida si possa adattare al meglio alle nostre Honda CBR 600 RR. Jason è un ottimo pilota e anche se ha solo ventidue anni ha già potuto maturare notevole esperienza sia in Superbike che in Supersport. E’ giovane ma molto professionale. Siamo ansiosi di vederlo alla guida delle nostre moto”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →