Home Special: Kawasaki ZX-10R by Holy

Special: Kawasaki ZX-10R by Holy

Di questa special si dovrebbe parlare a partire… dalla fine! Infatti il prezzo è la cosa che più di tutti gli splendidi accorgimenti tecnici, vi farà strabuzzare gli occhi: la Kawa ZX-10R preparata dalla concessionaria tedesca Holy, viene offerta su richiesta a ben 100€ in meno del prezzo a listino italiano della moto di serie!


Di questa special si dovrebbe parlare a partire… dalla fine! Infatti il prezzo è la cosa che più di tutti gli splendidi accorgimenti tecnici, vi farà strabuzzare gli occhi: la Kawa ZX-10R preparata dalla concessionaria tedesca Holy, viene offerta su richiesta a ben 100€ in meno del prezzo a listino italiano della moto di serie! Questo è possibile grazie al potere della più grossa concessionaria Kawasaki della Germania, che omologa la moto con direttive TUV e può essere tranquillamente importata in italia e convertita ad immatricolazione italiana!

Ma per farvi capire quanto straordinario è questo particolare, è bene elencare le modifiche tecniche che questa Ninja Replica (del pilota Giabbani, impegnato nel campionato francese SBK) annovera: scarico artigianale privo di catalizzatore e silenziatore, con uscita a fetta di salame, che fa molto MotoGP, e corona +2 per accorciare i rapporti.

Gli indicatori di direzione si sono spostati all’interno dei gruppi ottici (gran bell’accorgimento estetico), la grafica è replica, creata da Holy e il carbonio riempie i contorni di forcellone e telaio e crea il nuovo parafango anteriore. Ciclisticamente, l’impianto frenante si avvale di nuovi tubi in treccia, semimanubri impreziositi da manopole Magura e leve Gilles Tooling. Di quest’ultimo produttore sono anche le pedane regolabili. Rizoma, infine, fornisce tendicatena, portatarga e contrappesi per i manubri.

Ninja ZX-10R Holy
Ninja ZX-10R Holy
Ninja ZX-10R Holy
Ninja ZX-10R Holy

Dinamicamente, nonostante le modifiche meccaniche siano limitate a scarico (che toglie 7kg di terminale) e denti della corona, è cambiata parecchio. I 170cv alla ruota rilevati al banco si fanno sentire tutti e mettono la ciclistica in crisi spesso e volentieri, con ondeggiamenti sempre controllabili alle alte velocità per via dell’alleggerimento dell’anteriore a gas spalancato. Leve e comandi completamente regolabili al manubrio e pedane, permettono di cucirsi la moto su misura. Il carattere già forte di questa moto viene quindi enfatizzato da questa ottima preparazione, non troppo hard ma veramente efficente e divertente

Ninja ZX-10R Holy
Ninja ZX-10R Holy
Ninja ZX-10R Holy
Ninja ZX-10R Holy
Ninja ZX-10R Holy
Ninja ZX-10R Holy
Ninja ZX-10R Holy
Ninja ZX-10R Holy
Ninja ZX-10R Holy
Ninja ZX-10R Holy
Ninja ZX-10R Holy
Ninja ZX-10R Holy
Ninja ZX-10R Holy
Ninja ZX-10R Holy
Ninja ZX-10R Holy
Ninja ZX-10R Holy
Ninja ZX-10R Holy
Ninja ZX-10R Holy
Ninja ZX-10R Holy
Ninja ZX-10R Holy
Ninja ZX-10R Holy

via | Motociclismo

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →