Home TTXGP: Vittoria del team Angl0-Indiano Agni

TTXGP: Vittoria del team Angl0-Indiano Agni

Qualche giorno fa, in occasione del Tourist Trophy 2009, si è corso anche il tanto atteso TTXGP, ovvero il TT per motocicli ad emissione zero. La griglia vedeva comparire nomi a noi conosciuti come Brammo e Mission Motors, che hanno investito fior di quattrini su progetti tanto fini alla corsa, come anche interessanti dal punto


Qualche giorno fa, in occasione del Tourist Trophy 2009, si è corso anche il tanto atteso TTXGP, ovvero il TT per motocicli ad emissione zero. La griglia vedeva comparire nomi a noi conosciuti come Brammo e Mission Motors, che hanno investito fior di quattrini su progetti tanto fini alla corsa, come anche interessanti dal punto di vista commerciale.

Ma alla fine della fiera, a spuntarla è stato il Team Agni, che da tempo si dedica a gare per moto elettriche, proponendo un’esperienenza davvero importante in questo settore, nel quale sono attivi dall 1981. Il pilota a portare la Agni X01 sul gradino più alto è Rob Barber che si è dichiarato entusiasta della vittoria e dell’esperienza intrapresa.

Il team ango-indiano ha proposto una moto con telaio e sovrastrutture GSX-R 600 del 2007, riempite con ben due motori rinforzati “Agni 95” e batterie Kokam al litio e polimeri in grado di fornire 16 kw/h di energia; tradotto sarebbero circa 50cv che a dirla così sembrano pochini, ma hanno consentito alla Agni una velocità media sul giro di 84.81 mph! A seguire all’arrivo il team tedesco XXL, la Brammo e quarta la Mission One.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →