Home Kymco Like 50 e 125 4T

Kymco Like 50 e 125 4T

Like è il nuovo scooter elegante e retrò allo stesso tempo studiato da Kymco per chi desidera un mezzo tradizionale con cui distinguersi nel traffico. Nato dalla matita del designer Italiano Massimo Zaniboni, da uno studio approfondito della storia dello scooter degli anni Cinquanta e Sessanta, prendendo spunto per le sue linee originali sia dalla


Like è il nuovo scooter elegante e retrò allo stesso tempo studiato da Kymco per chi desidera un mezzo tradizionale con cui distinguersi nel traffico. Nato dalla matita del designer Italiano Massimo Zaniboni, da uno studio approfondito della storia dello scooter degli anni Cinquanta e Sessanta, prendendo spunto per le sue linee originali sia dalla tradizione europea che a quella asiatica.

Il design, studiato e sviluppato completamente da mano italiana, è riuscito a dare al Like un look fresco e personale, sebbene racchiuda in sé anni di storia evolutiva dello scooter. Slanciato e compatto al tempo stesso, Like si apprezza per i dettagli: il lungo sellone ospitale anche per due persone è rivestito con un avanzatissimo materiale antiscivolo, strumentazione completa dal design retrò, cromature e brillanti verniciature.

Sella bassa, pedana piatta, tanta abitabilità in poco ingombro, i punti di forza di Kymco Like. Per offrire ai propri clienti la soluzione ideale per qualsiasi esigenza, Like è declinato in due cilindrate: 50 e 125 che consentono spostamenti urbani rapidi e sicuri.

Kymco Like 50 e 125 4T
Kymco Like 50 e 125 4T
Kymco Like 50 e 125 4T
Kymco Like 50 e 125 4T
Kymco Like 50 e 125 4T

Motore
Per Like, Kymco ha scelto i motori più comuni della sua gamma, monocilindrici 4T a due valvole raffreddati ad aria, caratterizzati da uno spunto convincente al semaforo e da un’economia di esercizio notevole. Nella versione 50 cc Like sarà inoltre a breve disponibile anche con un brillante monocilindrico 2T sempre raffreddato ad aria forzata che ne enfatizzerà le doti di agilità e leggerezza.

Il 50 4T è un motore particolarmente moderno ed efficiente. Omologato Euro 2, eroga 2,2 kW (3,0 CV) a 7000 giri/min con una coppia di 3,2 Nm a 6.500 giri/min ed è caratterizzato da emissioni e consumi ridottissimi. La soluzione ideale per affrontare il traffico spendendo e inquinando il meno possibile.

Il 125 4T è un classico in casa Kymco, un motore che negli anni si è sempre fatto apprezzare per la sua robustezza e per i consumi particolarmente ridotti. I suoi 7,0 kW (9,5 CV) a 8.000 giri/min e la coppia di 9,5 Nm a 6.500 giri/min assicurano al Like di scattare rapido al semaforo e di spostarsi velocemente e in sicurezza anche sulle veloci arterie extraurbane o sui percorsi del fine settimana. I suoi livelli bassissimi di emissioni lo fanno rientrare ampiamente nella normativa Euro 3.

Kymco Like 50 e 125 4T
Kymco Like 50 e 125 4T
Kymco Like 50 e 125 4T
Kymco Like 50 e 125 4T

Ciclistica
Come tradizione Kymco, il Like è equipaggiato con un robusto telaio in tubi d’acciaio. La forcella di tipo tradizionale, telescopica idraulica, ha steli del diametro di 31 mm e la sospensione posteriore è affidata al classico sistema a motore-trasmissione oscillante con mono ammortizzatore idraulico regolabile nel precarico. Le ruote in lega sono da 12”, giusto compromesso tra agilità e sicurezza di guida.

Potente l’impianto frenante. All’anteriore monta un disco da 220 mm di diametro frenato da una pinza flottante a doppio pistoncino. Al posteriore monta un disco posteriore dal diametro di 200 mm. Il Like 50 adotta invece un tamburo posteriore dal diametro di 110 mm, più in sintonia con la filosofia e con le prestazioni del modello.

Dotazioni
Il piccolo cruscotto posto sopra il manubrio offre tutte le informazioni necessarie durante gli spostamenti urbani, compreso l’orologio; i fari hanno lampade alogene per aumentare la sicurezza durante la guida notturna. L’ampio vano sottosella è in grado di ospitare comodamente un casco integrale. Ampio il vano nel retroscudo con chiusura a chiave e con presa di corrente a 12 V che consente di collegare utenze elettriche o di caricare il cellulare. Offerto in esclusiva e di serie per Like, il bauletto da 32 litri in tinta con lo scooter realizzato direttamente da Kymco e azionabile con la stessa chiave dell’avviamento.

Kymco Like 50 e 125 4T
Kymco Like 50 e 125 4T

Prezzi e colori
Al classico grigio Ardesia e nero New, si affiancano il rosso Garda e il bianco Ice, e una nuova tinta celeste Livrio che sottolinea ancor di più lo stile di Kymco Like. Like 50 4T è in vendita a euro 1.499, Like 125 costa invece euro 1.799. I suddetti prezzi si intendono franco stabilimento dell’ importatore-

Like 50 e 125 4T sono già disponibili presso i concessionari Kymco, Like 50 2T arriverà invece per l’estate 2009. In più Like 50 e 125 possono usufruire degli ecoincentivi che consentono un risparmio di ulteriori di 299,80 € per la versione 50 cc 4T e di ben 500 € per la versione 125cc. A breve sarà inoltre disponibile il parabrezza completo specifico al prezzo di euro 88,00 (prezzo al pubblico IVA inclusa).

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →