Home Coppa FMI: Al via la 2a prova a Franciacorta

Coppa FMI: Al via la 2a prova a Franciacorta

Dopo il 3° round del CIV, la velocità nazionale sposta la sua attenzione sulla Coppa FMI che il prossimo weekend scenderà in pista per la 2a delle 5 prove in calendario, all’Autodromo di Franciacorta. La manifestazione, organizzata dal Moto Club “Daniel Bonara”, comprende il trofeo monomarca Kawasaki, il Trofeo KTM Super Duke, la Rookie Cup


Dopo il 3° round del CIV, la velocità nazionale sposta la sua attenzione sulla Coppa FMI che il prossimo weekend scenderà in pista per la 2a delle 5 prove in calendario, all’Autodromo di Franciacorta. La manifestazione, organizzata dal Moto Club “Daniel Bonara”, comprende il trofeo monomarca Kawasaki, il Trofeo KTM Super Duke, la Rookie Cup 250 Moriwaki, la Roadster Cup, il Trofeo Supertwins ed i trofei Bridgestone e Tuttomotoracing, questi ultimi due articolati sulle classi 600 e Open.

Il programma prevede prove di qualificazione sabato 13 giugno, dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30. Undici le gare in programma domenica 14 giugno con inizio alle 9.30, pausa alle 13.30 e ripresa alle 14.20 con ultimo start alle 17.20.

Dopo un ulteriore intervento di ampliamento e ristrutturazione, effettuato nel 2008, l’autodromo di Franciacorta ha uno sviluppo di 2.519 metri con due lunghi rettilinei e un totale di 13 curve. L’impianto, intitolato a Daniel Bonara, si trova in provincia di Brescia, nel Comune di Castrezzato, in località Bargnana. Per info, classifiche e foto visitate il sito www.civ.tv. A seguire la situazione dei vari campionaati.

Vallelunga, prima tappa del trofeo FMI
Vallelunga, prima tappa del trofeo FMI

Questa la situazione nelle varie formule. Dopo la prima prova, disputata a Vallelunga il 5 aprile, il trofeo Kawasaki vede al comando il napoletano Ciro Pizzo nella classe Ninja 250 Junior Trophy mentre nella classe 600 Ninja Trophy è il fiorentino Marco Morreale a guidare la graduatoria.

Anche il Trofeo KTM Super Duke ha aperto la serie 2009 a Vallelunga ma il 24 maggio, nell’ambito della Coppa Italia: la gara ha visto prevalere nettamente il marchigiano Sauro Valentini.

Un cognome illustre al vertice della Rookie Cup 250 4T – Moriwaki MD250H: è quello di Luca Fabrizio, fratello di Michel, protagonista del mondiale Superbike con la Ducati ufficiale, che ha vinto la prima prova disputata a Magione il 24 maggio.

Partita il 5 aprile a Vallelunga, la Roadster Cup propone come pilota da battere il veronese Franco Zenatello (Moto Morini) mentre il Trofeo Supertwins, ugualmente promosso e gestito da un gruppo interno al Gentlemen’s Motor Club di Roma, ha visto per ora primeggiare il capitolino Franco Giangiancomo (Ducati).

Il Bridgestone Champions Challenge 2009 è giunto invece alla terza prova; il campionato monogomma creato da Bridgestone Italia in collaborazione con il Biker’s Club Ideal Gomme vede al comando Roberto Pallini (Yamaha) nella classe 600 Stock e Giuseppe Oliva (Suzuki) nella classe 1000 Stock, entrambi a punteggio pieno.

Seconda prova, infine, dopo l’apertura del 17 maggio a Misano, per il Trofeo Tuttomotoracing che vede al comando Daniel Sanca (Yamaha) nella classe 600 Open e Matteo Guarino (Honda) nella 1000 Open.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →