Valentino Rossi correrà in MotoGP e in Moto2 nel 2010? Improbabile…
Valentino Rossi potrebbe correre in due classi del motomondiale nella stagione 2010? Gareggiare e vincere in MotoGP e Moto2, emulando Freddie Spencer, due volte campione nel 1985 in 500 e 250, sarebbe possibile? Con tutto il rispetto per la classe e la forza del “dottore”, un impresa del genere è fuori dalla portata dei team
Valentino Rossi potrebbe correre in due classi del motomondiale nella stagione 2010? Gareggiare e vincere in MotoGP e Moto2, emulando Freddie Spencer, due volte campione nel 1985 in 500 e 250, sarebbe possibile? Con tutto il rispetto per la classe e la forza del “dottore”, un impresa del genere è fuori dalla portata dei team e dei piloti di oggi.
Una soluzione esclusa anche dal manager del Team Fiat Yamaha, Davide Brivio: “Correre in due classi del motomondiale contemporaneamente è uno sforzo eccessivo”, ha dichiarato ai giornalisti di Motorcyclenews. Non si tratta quindi di un conflitto di interessi, visto che in Moto2 i motori sono tutti forniti dalla Honda.
“Non è questione di moto o motori”, dice Brivio, “ciò che conta è lo sforzo che bisogna sostenere per correre in due classi differenti. Preparare la moto e correre in MotoGP mette moltissima pressione addosso; ci vuole molta concentrazione e sarebbe troppo difficile suddividerla su entrambe le categorie. Non credo che sia una buona idea.”