Cresce l'attesa per la Superbike a Misano
Cresce l’attesa per l’ottavo round del Mondiale Superbike in programma sul circuito di Misano il 19, 20 e 21 giugno prossimi. Si prospetta un weekend straordinario vista l’attenzione che sta raccogliendo la SBK in ogni circuito del Mondiale. Non ultimi gli straordinari risultati centrati nel 2008.
Oltre 2 miliardi di contatti televisivi a livello mondiale, 97 televisioni con copertura di 175 paesi, 3.500 ore di copertura televisiva con che hanno prodotto una valorizzazione economica di più di 780 milioni di dollari, 1.000.000 di spettatori in circuito, più di 8 milioni di contatti sul nuovo sito ufficiale.
Il Round di San Marino prevede, oltre alle gare della Superbike, quelle della Superstock 1000, Supersport e Superstock 600. Grande attesa per vedere dal vivo il nuovo fenomeno della Superbike, l’americano Ben Spies, ma anche la speranza di poter vedere nelle primissime posizioni Michel Fabrizio, l’italiano che così bene sta facendo con Ducati ufficiale, Max Biaggi con la Aprilia RSV4 e tutti gli altri a partire dal leader della classifica iridata Noriyuki Haga.
“Come al solito sarà un grande spettacolo – dice Maurizio Damerini, direttore di Misano World Circuit – e ci aspettiamo anche un ottimo successo di pubblico, in linea con una stagione che vede la Superbike in costante ascesa nell’interesse degli sportivi. E’ un evento importante per tutta la Riviera che si garantirà uno spot in tutto il mondo grazie al grande spettacolo della Superbike e delle gare collaterali”.
Comincia a prendere corpo anche il programma di eventi collaterali che ogni anno caratterizzano l’appuntamento con la Superbike al Misano World Circuit. Confermato il Paddock Show del giovedi pomeriggio, con i piloti fra la gente per incontrare tifosi, firmare autografi e posare per le foto dei fans. Spazio giovedì per la tradizionale ed imperdibile sfida di beach tennis e per una gara di canoa presso il bagno Romina di Misano Adriatico (di proprietà della moglie Pierfrancesco Chili).
Per info sui biglietti visitate il sito superbike.misanocircuit.com