Home TTXGP: video dei test Mission One sull’Infineon Raceway

TTXGP: video dei test Mission One sull’Infineon Raceway

Il team Mission Motors si sta preparando alacremente per il granpremio ecologico TTXGP, in programma il 12 giugno all’Isola di Man. Questo video riprende le fasi salienti dei test effettuati recentemente sul circuito californiano Infineon Raceway. La moto elettrica Mission One pare essere tra le favorite alla vittoria finale del primo GP a zero emissioni

Il team Mission Motors si sta preparando alacremente per il granpremio ecologico TTXGP, in programma il 12 giugno all’Isola di Man. Questo video riprende le fasi salienti dei test effettuati recentemente sul circuito californiano Infineon Raceway. La moto elettrica Mission One pare essere tra le favorite alla vittoria finale del primo GP a zero emissioni della storia motociclistica.

Gli sforzi degli ingegneri si stanno concentrando sulle prestazioni ma anche sulla durata delle batterie, composte da ioni di litio raffreddati a liquido. La moto dovrebbe raggiungere le 150 miglia orarie e avere una autonomia di 150 miglia. Le batterie si ricarcano completamente in due ore con tensione di 240V.

Le sospensioni Ohlins, i cerchi Marchesini forgiati e i freni Brembo la rendono una concorrente scomoda anche per alcune sportive dal motore a scoppio. Il circuito del TT, lungo 37.5 miglia sarà un banco di prova efficace per testare le performance complessive dei veicoli a zero emissioni, sui quali pesa ancora il dubbio amletico della loro effettiva utilità…

via | Wired

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →