Home La MotoGP rivuole Imola!

La MotoGP rivuole Imola!

La MotoGP rivuole il Gran Premio di Imola. Il Resto del Carlino ha riportato della visita del responsabile corse della FIM Paul Butler mercoledì scorso. Visita che secondo alcune indiscrezioni si sarebbe conclusa in modo positivo. Butler avrebbe addirittura valutato non necessaria la variante richiesta dal responsabile sicurezza Claude Danis per far correre le Superbike

Circuito di Imola La MotoGP rivuole il Gran Premio di Imola. Il Resto del Carlino ha riportato della visita del responsabile corse della FIM Paul Butler mercoledì scorso. Visita che secondo alcune indiscrezioni si sarebbe conclusa in modo positivo.

Butler avrebbe addirittura valutato non necessaria la variante richiesta dal responsabile sicurezza Claude Danis per far correre le Superbike in settembre, manifestando qualche perplessità solo sull’assenza di strutture d’accoglienza e ristoro per un evento del calibro della MotoGP, da anni assente da Imola.

Rivedremo quindi la MotoGP sul famoso circuito imolese? Pare proprio di sì. Dopo l’annullamento del GP di Ungheria sul lago Balaton previsto in settembre la FIM aveva annunciato che la gara non sarebbe stata rimpiazzata e se ne sarebbero corse solo 17. Una decisione però che con l’accordo di tutte le parti potrebbe essere anche cambiata… Imola ha tradizionalmente un grande pubblico di appassionati che potrebbe facilmente riempire le tribune.

A questo punto, riporta il Resto del Carlino, entrano però in gioco altre considerazioni. Formula Imola, fresca di cambio al timone – passato dai milanesi di Norman alla cordata di Motorsport Eventi guidata da Uberto Selvatico Estense – è in grado di fare questo passo? Fra un anno le condizioni potrebbero essere più adatte per una società ancora alla ricerca di stabilità. Inoltre, come aveva puntualizzato il direttore generale di Formula Imola Pierpaolo Gardella, l’Italia ha già due Gp. Il pubblico risponderà in massa anche a un terzo evento? Io credo di si.

Se si optasse per correre già quest’anno rimane il problema del quando. Il GP del Balaton era previsto il 20 settembre. Nella stessa data a Imola si correrà la tappa italiana del WTCC, il Mondiale per auto da turismo della Fia. La settimana successiva si corre la Superbike, mentre la settimana prima c’è il Crame. Difficile incastrare un evento del calibro della MotoGP, a meno di non spostare uno degli eventi in calendario…

Ma quello del massimo campionato motociclistico, l’unico evento paragonabile per pubblico e risonanza alla Formula uno è un treno da non perdere… Non resta quindi che aspettare notizie ufficiali dagli organizzatori.

Grazie a Roby42 della segnalazione

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →