Home Colin Edwards torna in Superbike? Ecco cosa ne pensa il Texano

Colin Edwards torna in Superbike? Ecco cosa ne pensa il Texano

L’attenzione sul mercato piloti 2010 è già piuttosto alta, ed a riguardo è da qualche giorno che girano voci su un possibile ritorno di Colin Edwards la prossima stagione in SBK, campionato del quale l’americano è stato protagonista per diversi anni. A riguardo SBK Point ha riportato le dichiarazioni dello stesso pilota che non ha

L’attenzione sul mercato piloti 2010 è già piuttosto alta, ed a riguardo è da qualche giorno che girano voci su un possibile ritorno di Colin Edwards la prossima stagione in SBK, campionato del quale l’americano è stato protagonista per diversi anni. A riguardo SBK Point ha riportato le dichiarazioni dello stesso pilota che non ha affatto smentito la cosa.

Ma anzi, lo stesso Colin ai microfoni di SpeedTV(emittente americana) ha candidamente ammesso anche lui – come aveva già fatto l’ingegner Dall’Igna – di essersi sentito con i vertici Aprilia (l’altro probabile contatto era Ducati, opzione quasi da escludere almeno per ora) con la quale ha corso in Motogp all’epoca del fallimentare progetto RS3 Cube.

Dichiarazione che inevitabilmente accende il mercato dei due tornei, visto che il pilota Yamaha MotoGP rimane una pedina importantissima tanto per il mondiale SBK che quello MotoGP, e la sua scelta si rivelerà decisiva per molti altri piloti.

A riguardo Edwards, che è rimasto in ottimi rapporti con l’azienda veneta, ha fatto sapere:”Ho contattato Aprilia, ma vorrei precisare che siamo ancora a stadi iniziali e che si è tratto solo di un messaggio mentre mi trovavo ad Jerez per dirgli ‘hey la moto sembra niente male’ augurandogli buona fortuna e per verificare la loro situazione. Sono stato a guardare il mondiale SBK, e non sono sicuro di che futuro io possa avere in MotoGP, quindi sto solo esaminando tutte le opzioni.

Sò che Tech 3 vuole che io rimanga e so anche che Yamaha vorrebbe tenermi, ma è una questione finanziaria, dovuta anche a questo momento negativo dell’economia, quindi devo valutare tutte le possibilità. Se dovessi rimanere in MotoGP vorrei restare con Tech 3. Al momento la mia prima scelta è di rimanere propio quì. Mi piacerebbe molto restare“.

Ma parlando di SBK, il Texano ha anche detto che che se dovesse tornare in SBK lo farebbe solo con l’intento di vincere con Aprilia e per sfidare l’altra casa italiana, la Ducati: ipotesi che per lui sarebbe molto stimolante ha dichiarato.

Elemento che sicuramente gli manca nella GP odierna – “Non c’è sfida vera in MotoGP, eccetto nel tentare di fare il tempo sul giro” – e che potrebber anche convincerlo a lasciare. Ipotesi che ovviamente parrebbe aprire le porte del team Tech 3 tra lui e Ben Spies, ma a riguardo per Colin questa è una domanda da fare più che altro allo stesso Spies…

Il mercato piloti 2010 è ufficialmente iniziato?

(grazie a Fabiotempest per la segnalazione)

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →