Home Un casco vale una vita

Un casco vale una vita

E’ stato presentato oggi presso la sala stampa del Comando Provinciale di Siracusa, dal Comandante Provinciale, Colonnello Massimo Mennitti, unitamente ai rappresentanti di ERG ed ISAB, sponsor del progetto, la conclusione del concorso “un casco vale una vita“, che ha coinvolto oltre 200 scuole della Provincia di Siracusa. Gli oltre 2 mila motorini sequestrati dalla

E’ stato presentato oggi presso la sala stampa del Comando Provinciale di Siracusa, dal Comandante Provinciale, Colonnello Massimo Mennitti, unitamente ai rappresentanti di ERG ed ISAB, sponsor del progetto, la conclusione del concorso “un casco vale una vita“, che ha coinvolto oltre 200 scuole della Provincia di Siracusa.

Gli oltre 2 mila motorini sequestrati dalla scorsa estate ad oggi dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Siracusa ed il progetto “Un casco vale la vita “, hanno certamente contribuito a sensibilizzare i giovani all’utilizzo del casco e delle cinture di sicurezza.

E’ di questo avviso il comandante dei carabinieri massimo Mennitti che oggi si è detto soddisfatto della grande partecipazione degli studenti al concorso propostogli nel rispetto dell’autonomia scolastica, che ha consentito ai singoli istituti di scegliere la materia, grafica o letteraria, attraverso cui elaborare l’argomento di grande attualità e ai cui vincitori andrà proprio un casco, dalla fiamma rossa stilizzata realizzata da uno studente dell’istituto d’arte aretuseo.

Gli alunni che si sono distinti per originalità saranno premiati il 27 maggio prossimo presso il Castello Maniace di Siracusa dal pluricampione di motociclismo Giacomo Agostini. Inoltre i genitori di una giovane vittima della strada hanno istituito al Vittorini una borsa di studio in memoria del figlio da assegnare ad uno studente meritevole.

via | Mediterraneonews.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →