Home Buell brucia il Record sul ghiaccio, la 1125R raggiunge 238 km/h sul lago ghiacciato Dellen

Buell brucia il Record sul ghiaccio, la 1125R raggiunge 238 km/h sul lago ghiacciato Dellen

Temperature estreme, motocicletta estrema, velocità estrema: Craig Jones, stunt rider ufficiale di Buell, ha resistito con audacia a temperature polari per stabilire il primato della moto più veloce sul ghiaccio. Dopo diversi tentativi, la Buell 1125R di Craig, opportunamente modificata, ha sfrecciato sul lago Dellen alla velocità fenomenale di 238Km/h, separata da 1,226 milioni di

Temperature estreme, motocicletta estrema, velocità estrema: Craig Jones, stunt rider ufficiale di Buell, ha resistito con audacia a temperature polari per stabilire il primato della moto più veloce sul ghiaccio.

Dopo diversi tentativi, la Buell 1125R di Craig, opportunamente modificata, ha sfrecciato sul lago Dellen alla velocità fenomenale di 238Km/h, separata da 1,226 milioni di metri cubi di acqua gelata da una coltre di ghiaccio dello spessore di appena qualche centimetro.

Un’impresa colossale ottenuta grazie al “nos” capace di erogare un incremento di potenza pari a 50 cavalli che hanno permesso alla Buell 1125R, candida come il ghiaccio circostante, di taggiungere la massima velocità dopo appena 1100 metri. Per incrementare il grip sulla superficie insidiosa, i pneumatici sono stati sottoposti a un trattamento speciale con l’aggiunta di chiodi sporgenti di 20 mm sulla gomma posteriore e 15 mm sull’anteriore, appositamente progettati per una superficie così insidiosa. Nel seguito altri due interessanti video, i numeri di Craig Jones sul ghiaccio ed un dietro le quinte.


Craig Jones su Buell 1125R sul lago di Dellen
Craig Jones su Buell 1125R sul lago di Dellen
Craig Jones su Buell 1125R sul lago di Dellen

Per nulla scoraggiato dai possibili rischi di un’impresa di questo genere, Craig ha affermato: “Sono fermamente convinto che nella sfida ai propri limiti il vincolo più difficile da superare sia quello mentale. Meno pensi ai rischi e più riesci a spingerti oltre. Non mi sono fatto molti problemi: ho inserito la marcia, mi sono avvinghiato alla moto e sono andato più veloce che potevo”.

Craig Jones su Buell 1125R sul lago di Dellen
Craig Jones su Buell 1125R sul lago di Dellen
Craig Jones su Buell 1125R sul lago di Dellen
Craig Jones su Buell 1125R sul lago di Dellen
Craig Jones su Buell 1125R sul lago di Dellen

Per vedere le gesta di Craig e saperne di più sul marchio Buell visitate il sito www.buell.com/extreme.

L’inglese Craig Jones, nativo di Birmingham, detiene attualmente tre primati mondiali:

  • stoppie più lungo in sella a una Buell XB12R con la collaborazione del suo fidato collaborato Whing Chui su una distanza di 305 metri sulla sola ruota anteriore, partendo da una velocità di 192 km/h;
  • stoppie più lungo in sella a una Buell XB9S su una distanza di 225 metri sulla sola ruota anteriore, partendo da una velocità di 190 km/h;
  • stoppie più lungo in sella a una Buell® XB12R™ su una distanza di 266 metri sulla sola ruota anteriore, partendo da una velocità di 208kmh.

Stunt sul ghiaccio

Dietro le quinte del record

foto | Flickr

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →