Home MotoGP a Losail: così in tv

MotoGP a Losail: così in tv

Si ricomincia, finalmente! La lunga, lunghissima pausa invernale, ha alimentato ancora di più la voglia di motori di tifosi e appassionati, pronti a riappropriarsi di telecomando e poltrona ceduti temporaneamente in comodato d’uso a parenti ed affini. Cosa aspettarsi dal campionato MotoGP 2009? Sicuramente più spettacolo grazie al monogomma, più equilibrio grazie al nuovo regolamento


Si ricomincia, finalmente! La lunga, lunghissima pausa invernale, ha alimentato ancora di più la voglia di motori di tifosi e appassionati, pronti a riappropriarsi di telecomando e poltrona ceduti temporaneamente in comodato d’uso a parenti ed affini.

Cosa aspettarsi dal campionato MotoGP 2009? Sicuramente più spettacolo grazie al monogomma, più equilibrio grazie al nuovo regolamento e all’inizio dell’era della sobrietà, voluta a gran voce dalla Dorna alias Carmelo Ezpeleta e dalla commissione dei team (IRTA), sempre più bisognosi di liquidità dopo la fuga dei tabaccai e la pesante crisi economica.

Ma veniamo alla sostanza partendo dal campione del mondo in carica. Valentino Rossi c’è, in gran forma, rilassato, convinto dei propri mezzi e della validità e consistenza della sua amata M1. Appena dietro troviamo Casey Stoner. L’australiano di casa Ducati è stato il più veloce nei test ufficiali ma si sa, la gara è un’altra cosa e al cangurotto serve la concentrazione e la grinta versione 2007 per sconfiggere il “Dottore”.

Un bel gradino, poi, il resto della ciurma. Jorge Lorenzo è chiamato alla prova del nove dopo una stagione d’esordio segnata da grandi imprese e da pesanti crolli. Dani Pedrosa a mezzo servizio a causa del brutto incidente di Losail, dovrà fare i conti con una RC212V ancora acerba: da verificare.

Restano gli outsider Dovizioso (finalmente in sella ad un mezzo Factory), i “suzukisti” Capirossi e Vermeulen, il neo ducatista Nicky Hayden, piloti in grado di puntare costantemente al podio e con un po’ di fortuna a qualcosa di più. Elias, Edwards, Toseland, Gibernau, Melandri e chi più ne ha, più ne metta.

Speriamo davvero di trovare dentro l’uovo quello spettacolo che troppe volte negli anni passati ci ha fatto rimpiangere le vecchie, gloriose due tempi. Non mi resta che salutarvi. Buona Pasqua e come di consueto, buon week end di motori a tutti!

MotoGP – Gran Premio del Qatar – Programmazione TV

sabato 11 aprile

Italia 1
01:00 – Motomondiale – Sintesi della prima giornata
21:55 – Motomondiale – MotoGP – qualifiche
23:05 – Motomondiale – Classe 125 – sintesi delle qualifiche
23:15 – Motomondiale – Classe 250 – qualifiche

domenica 11 aprile

Italia1
18:45 – Motomondiale – Classe 125 – Gara
20:15 – Motomondiale – Classe 250 – Gara
21:55 – Motomondiale – MotoGP – Gara

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →