NAS - New (?) American Sport - Concept bike by Honda

Honda NAS Concept Bike

Non è una novità, questa concept bike targata Honda, i primi bozzetti risalgono addirittura al 1999, quello che ignoriamo è il destino che essa ha avuto, dal momento che il progetto era assai interessante.
Il nome, acronimo di New American Sport, deriva dal fatto che la moto è stata concepita dall'Honda R&D Americas (HRA); è infatti palese il desiderio di stupire attraverso un progetto estremo ed originale, secondo concetti che paiono essere un pò lontani ai colleghi nipponici della casa alata.
Il cuore del mezzo è il propulsore bicilindrico la cui ultima incarnazione equipaggia tutt’oggi il modello SP2 (ancora presente in listino, anche se di certo non è al vertice delle classifiche di vendita).

Honda NAS Concept Bike

Il comparto ciclistico appare di ottima livello, pregevole la fattura di componenti quali forcellone, cerchi e telaio e pure le sospensioni (notate il monobraccio all'anteriore) e i freni paiono i buon livello, anche se la cosa che colpisce di più sono le linee rastremate e futuristiche.
Certo, qualche particolare lo abbiamo già visto su altri mezzi made in Japan (e non solo), ma siamo sicuri che l’idea originale non sia partita proprio dalla NAS?
Resta comunque il fatto che questa Street Fighter avrebbe le carte in regola, almeno sulla carta, per ben figurare nell’ormai agguerritissimo settore delle naked di piglio sportivo.
Riusciremo mai a vederla sulle strade?

Honda NAS Concept Bike


via | Sportrider.com

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: