AMA Supercross: Pourcel e Reed al vertice

Grande inizio di stagione per Christophe Pourcel, 22 enne di Marsiglia già Campione del mondo Motocross MX2 nel 2006, che si avvia a conquistare il suo primo titolo iridato del Supercross. Infatti, a Daytona Chris ha centrato la sua terza vittoria su quattro gare disputate nella classe Lites 250cc Costa Ovest. In partenza Pourcel è

di Dave


Grande inizio di stagione per Christophe Pourcel, 22 enne di Marsiglia già Campione del mondo Motocross MX2 nel 2006, che si avvia a conquistare il suo primo titolo iridato del Supercross. Infatti, a Daytona Chris ha centrato la sua terza vittoria su quattro gare disputate nella classe Lites 250cc Costa Ovest.

In partenza Pourcel è partito terzo, mentre il compagno di squadra Austin Stroupe è caduto al primo giro. Il gruppo di testa composto da Martin Davalos, Pourcel, Matt Lemoine e Nico Izzi è rimasto compatto fino a 4 giri dal traguardo dove il pilota francese ha rotto gli indugi, ha passato Davalos ed è andato a centrare il terzo successo personale aumentando a 15 punti il vantaggio in classifica su Izzi, con sole quattro prove al termine del Campionato Lites Costa Ovest.

Nella classe SX1 450cc invece si è riaperto il campionato grazie al secondo successo consecutivo dell’australiano Chad Reed. Un successo difficile lungo una pista secca e piena di buche in cui Reed con la Suzuki è partito solo settimo, con James Stewart addirittura sedicesimo, mentre ai primi posti duellavano Mike Alessi a Jason Lawrence al debutto con la Yamaha 450cc. A metà gara Reed si è portato alle spalle di Lawrence ed al 17esimo passaggio Reed ha superato Lawrence andando a vincere. Solo settimo “Bubba” Stewart, che ora si trova con undici punti di distacco su Reed.

Sabato prossimo si corre a New Orleans in Louisiana la quarta prova della Lites Costa Est e la undicesima del mondiale delle 450cc.

Due sfide animeranno la serata, il duello in Casa Pro Circuit tra Pourcel e Stroupe con la Kawasaki 250cc ATHENA e la lotta tra Reed e Stewart nella grande cilindrata che non concede pausa.

Classifica AMA Supercross, Daytona:

Lites East 250cc– 1. Pourcel (Monster Energy / Pro Circuit / Athena/ Kawasaki) dopo 15 giri; 2. Davalos (KTM) +6”368; 3. Izzi (Suzuki) +6”842, 4. Lemoine (Yamaha) +20”833; 5. Hahn (Suzuki) +24”966…19. Stroupe (Monster Energy / Pro Circuit / Athena / Kawasaki) DNF

Classifica Campionato AMA Supercross:

1. Pourcel 97 punti; 2. Izzi 82; 3. Stroupe 59; 4. Davalos 56; 5. Hahn 52.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →