Fonsi Nieto sbarca nel team l'Oreal Laglisse Moto2

Fonsi Nieto sbarca in Moto2

Vi avevamo già parlato dell'abbandono del Campionato Superbike da parte di Fonsi Nieto, e del suo probabile arrivo nel Motomondiale: ora è ufficiale, il pilota spagnolo svilupperà il semi-prototipo Moto2 messo in pista dal team l'Oreal Laglisse.

Fonsi salirà per la prima volta in sella alla nuova moto tra circa 10 giorni, probabilmente sul circuito di Jarama. Qualche giorno più tardi, effettuerà un nuovo test sul circuito di Valencia.

Jaime Fernandez-Aviles
, proprietario della scuderia l'Oreal Laglisse, ha affermato che Nieto potrebbe addirittura disputare l'intero Campionato Velocità Spagnolo (CEV) 2009 in sella al prototipo Moto2.

"Fonsi è molto forte - dice Jaime Fernandez - e la sua esperienza sarà fondamentale per aiutarci a sviluppare la nuova moto. Di fatto, non escludiamo che corra per l'intera stagione del CEV quest'anno".

La scuderia iberica, oltre a schierare due moto interne al team, ha in programma di costruire altre dieci unità, che saranno messe a disposizione di altri team che vorranno gareggiare nel campionato.

via | MotoGP

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: