Husqvarna Off Road School 2009

Husqvarna Off-Road School 2009

Husqvarna presenta la Off-Road School 2009, la scuola dei campioni, che prevede corsi di guida di enduro, motocross, minicross, motorally, supermotard. Martino Bianchi e Fabrizio Carcano , sono i responsabili e gli ideatori della Husqvarna Off Road School.

Martino Bianchi è responsabile delle attività sportive Husqvarna dal 1992, ha una esperienza ventennale nel settore del fuoristrada prima come pilota, poi da giornalista e ora come Team Manager. Fabrizio Carcano è stato pilota/collaudatore del gruppo Husqvarna per oltre vent’anni. Ha vinto 17 titoli italiani nelle discipline enduro e motorally. E’ istruttore federale.

La Off Road School 360°, in quattro anni di attività, ha saputo farsi conoscere ed apprezzare per la professionalità degli istruttori e la grande conoscenza del fuoristrada. Nel 2008 si sono tenuti numerosi corsi di guida tra enduro, motocross, minicross e supermotard a cui hanno partecipato in totale ben 500 alunni, da tutta Italia.

Husqvarna Off-Road School 2009
Husqvarna Off-Road School 2009
Husqvarna Off-Road School 2009

In tutti i corsi hanno partecipato, oltre agli istruttori federali della scuola, anche i piloti ufficiali Husqvarna delle varie discipline sportive e uno staff di tecnici qualificato interno all’azienda che è sempre disponibile a esaudire tutte le domande che vengono effettuate sulla messa a punto della moto.

La missione è cercare di coinvolgere al massimo l’alunno, per fargli conoscere quanto sia affascinante e denso di emozioni il mondo del fuoristrada; l'insegnamento comprenderà: consigli sull'abbigliamento, su come regolare al meglio le moto, sull’impostazione di guida corretta, e su come controllare al meglio la potenza.

Sia che si tratti di un pilota principiante oppure di un agonista, verranno impartite lezioni per rendere la guida di una moto da fuoristrada sempre più sicura e performante. La Off Road School è organizzata in corsi teorici e di guida su tre livelli di insegnamento. Il corso base per i principianti, la guida sicura e il livello agonistico.

Le discipline sono :Minicross, Motocross, Enduro, Motorally e Supermotard, con corsi suddivisi nell’anno in base ai numeri di partecipanti. Tutti gli iscritti potranno aderire con qualsiasi tipo di moto e di marca, inviando una mail a: info@offroadschool.it. E’ previsto inoltre l’opportunità di noleggiare presso la scuola, moto della gamma Husqvarna 2009 dal minicross al supermotard e tutto l’abbigliamento dedicato.

Oltre ai corsi che si svolgono tutti in una intera giornata, sono in programma tour di più giorni in Sardegna, Umbria, Emilia Romagna; i programmi 2009 sono facilmente visibili sul sito: www.offroadschool.it.
Ad ogni stage insieme agli istruttori federali della scuola, è prevista la partecipazione dei piloti ufficiali Husqvarna, per avere un consiglio in più da un campione del mondo.

Per i piloti più esperti sono previsti programmi personalizzati e visite mediche specialistiche presso la struttura a cui si affidano tutto i piloti del Team Husqvarna, per poter avere un programma di allenamento personalizzato.

La Off Road School è disposta a effettuare corsi di guida personalizzati per Motoclub e gruppi di appassionati recandosi direttamente sui campi e sulle strutture degli interessati. Si effettuano anche corsi di più giorni e corsi privati.

Il Calendario corsi 2009 si compone così: 21 febbraio Corso di Motocross/minicross/enduro su sabbia a Mantova; 7 marzo Corso di Motocross/minicross/enduro a Bellinzago (NO); 14 marzo Corso di Supermotard a Castelletto di Branduzzo (PV); 21 marzo Corso di Enduro a Gemonio (VA); 27 aprile Corso di Supermotard a Castelletto di Branduzzo (PV); 2 maggio Corso di Supermotard a Castelletto di Branduzzo (PV); 9 maggio Corso di Motocross/minicross/enduro a Schianno (VA); 18 maggio Corso di Supermotard a Castelletto di Branduzzo (PV); 2 Giugno Corso di Motocross /minicross/enduro a Gorla Minore (VA); 13 giugno Corso di enduro a Gemonio (VA); 27-28 giugno Corso di enduro In Umbria ; 11 luglio Corso di supermotard a Ottobiano (PV); 1 agosto Corso di enduro a Gemonio (VA); 31 agosto Corso di supermotard a Ottobiano (PV); 12 settembre Corso di Motocross/Minicross/Enduro a Bellinzago (NO); 28 settembre Corso di Supermotard a Ottobiano (PV); 3 ottobre Corso di Motocross /Minicross/ enduro a Schianno (VA); 19 ottobre Corso di Supermotard a Ottobiano (PV); 31 ottobre Corso di enduro a Gemonio (VA).

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: