WSBK: Nakano ha testato l'Aprilia RSV4 in galleria del vento

Shinya Nakano e Aprilia RSV4 in galleria del vento

Nella giornata di ieri Shinya Nakano ha effettuato una serie di test nella galleria del vento del Dipartimento di Ingegneria Industriale della Facoltà di Ingegneria di Perugia con l’equipe di tecnici Aprilia addetti allo sviluppo dell’aerodinamica della RSV4 coadiuvati da quelli dell’ateneo umbro.

La sessione di prove è servita a testare l’efficacia aerodinamica della carenatura della quattro cilindri di Noale, e per valutare eventuali modifiche da apportare nel corso della stagione 2009 con il fine migliorare la prestazione della moto ed il confort dei piloti soprattutto nei rettilinei. Max Biaggi effettuerà lo stesso test il 10 febbraio.

"E’ stata un’esperienza molto positiva ed interessante - ha dichiarato Nakano - e sono rimasto impressionato dalle capacità dei tecnici e dall’efficienza della struttura dell’Università di Perugia. Abbiamo svolto diverse prove sulla mia posizione di guida, apportando gli ultimi piccoli aggiustamenti per ottenere la miglior aerodinamicità possibile."

Shinya Nakano e Aprilia RSV4 in galleria del vento
Shinya Nakano e Aprilia RSV4 in galleria del vento

Sui dati che abbiamo raccolto in questa giornata i tecnici lavoreranno per portare nuove soluzioni durante il corso della stagione. Devo dire che sotto il punto di vista aerodinamico la RSV4 è gia a posto e non ha bisogno di alcun intervento immediato. Oggi mi sono divertito molto, adesso non vedo l’ora di risalire in moto in pista questa volta nei prossimi test di Phillip Island il 16 febbraio“. - concluso il pilota giapponese.

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: