Red Bull: New Year. No Limits 2008

Red Bull: New Year. No Limits 2008

L'edizione 2008 del Red Bull: New Year. No Limits vedrà la star del motorsport Rhys Millen festeggiare l’arrivo del 2009 in un modo del tutto inusuale, compiendo un inedito backflip a bordo del suo truck da off-road.

La spettacolare impresa avrà inizio poco prima dello scoccare della mezzanotte di Capodanno presso l’Hotel & Casinò Rio All Suite a Las Vegas, la stessa location in cui Robbie Maddison conquistò il record del Guinness dei Primati Mondiali per il salto più lungo in moto durante il Red Bull: New Year. No Limits 2007.

Durante la performance, Millen dovrà percorrere una distanza pari a 24 metri da un’altezza di 15 metri cercando di portare a termine l'impresa iniziata lo scorso anno.

Red Bull: New Year. No Limits 2008
Red Bull: New Year. No Limits 2008

Il palmares del 36enne neozelandese è molto vasto, infatti nel 2005 è stato campione della Formula Drift e vincitore del Campionato Mondiale del Red Bull Drifting 2008. Ancora oggi detiene il titolo del record mondiale di Pikes Peak International Hill Climb ed è stunt driver in diversi spot commerciali e film, come Dukes of Hazzard e Fast and Furios: Tokyo Drift.

Ecco le parole di Millen: "Compiere questa incredibile impresa nel luogo in cui lo scorso anno mi sono preparato per questo evento e che è anche il luogo in cui è nato Red Bull: New Year. No Limits mi darà grandissime soddisfazioni".

Ma non è tutto, dato che poco dopo la performance di Millen, il 27enne australiano Robbie Maddison proverà a saltare con la sua moto da un’altezza di 36 metri e cercherà di atterrare ad un’altezza di 29 metri sulla cima della copia dell’Arco di Trionfo a Las Vegas. Una volta che avrà completato il salto, scenderà dall’Arco in caduta libera per 15 metri per atterrare su un’enorme rampa di atterraggio.

L’evento sarà trasmesso in diretta su ESPN e simultaneamente su ESPN360.com.

Per maggiori informazioni, visitate www.redbullnewyearnolimits.com.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: