Home SBK: Al via i test di Kyalami

SBK: Al via i test di Kyalami

Inizierà domani la tre giorni di test della Superbike a Kyalami, in Sud Africa. Un test particolarmente importante perchè per la prima volta si confronteranno le squadre ufficiali che parteciperanno al Mondiale 2009. Al debutto la BMW attesa al primo confronto diretto con le avversarie: sulla quattro cilindri S1000RR ci saranno Troy Corser e Ruben


Inizierà domani la tre giorni di test della Superbike a Kyalami, in Sud Africa. Un test particolarmente importante perchè per la prima volta si confronteranno le squadre ufficiali che parteciperanno al Mondiale 2009.

Al debutto la BMW attesa al primo confronto diretto con le avversarie: sulla quattro cilindri S1000RR ci saranno Troy Corser e Ruben Xaus. Primo esame anche per l’altra grande novità 2009, l’Aprilia RSV4 in arrivo con una velocissima quattro cilindri con motore V65 e due top rider del calibro di Max Biaggi e Shinya Nakano.

Novità anche per il team Ducati Xerox campione del Mondo che fa scendere il pista Noriyuki Haga, ex Yamaha, sulla 1098 F09 di Troy Bayliss. Anche Yamaha Motor Italia (con il debuttante Ben Spies e Tom Sykes) e Suzuki Alstare (con Max Neukirchner e Yukio Kagayama) arrivano con moto inedite.

Il Team Honda Ten Kate invece punta sull’ormai collaudata e velocissima CBR1000RR, con tre moto presenti per Carlos Checa, Ryuichi Kiyonari e Jonathan Rea. Unica assente a Kyalami tra i team ufficiali la Kawasaki Paul Bird Motorsport che debutterà il mese prossimo in Spagna.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →