Foto spia Honda Fury 2009

Indiscrezioni sulla Honda Fury 2009

Arriva dal sito Solomoto30 la buona notizia per gli amanti dello stile custom/cruiser: la Honda sarebbe in procinto di svelare la sua custom Fury.

Questa moto sarebbe in corso di sviluppo già da diverso tempo: le foto dinamiche pubblicate risalgono addirittura al 2003 e furono scattate sulle strade del deserto dell'Arizona. Apparentemente, il motore dovrebbe essere un bicilindrico raffreddato ad aria, con una cilindrata compresa tra i 1.300cc e il 2.000cc, simile a quello della serie VTX.

Il telaio, doppia culla probabilmente in acciaio, sembra avere la sospensione posteriore rigida; la trasmissione finale è a catena e il disco freno anteriore è morso da una pinza di stampo sportivo.

Indiscrezioni sulla Honda Fury 2009
Indiscrezioni sulla Honda Fury 2009
Indiscrezioni sulla Honda Fury 2009

Parallelamente, l'unica immagine ufficiale, presa durante la recente conferenza dei dealer nordamericani, mostra alcune differenze dal prototipo 2003: il serbatoio più sottile e la sella doppia, appoggiata su un parafango più ampio.

La presentazione di questa novità potrebbe avvenire tra non molto, addirittura a gennaio 2009, in occasione del Motor Show di New York. Aspettiamo, con curiosità, nuove informazioni ufficiali dalla Honda.

via | Solomoto30

  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: