In pensione Massimo Tamburini, il papà della F4 e della Brutale
Annuncio inaspettato proveniente dal quartier generale della MV Agusta: Massimo Tamburini designer e progettista di fama mondiale, andrà in pensione a partire dall’1 gennaio 2009. Tamburini ha lavorato con Cagiva ed MV presso il Centro Ricerche Cagiva di San Marino, creando insieme al suo staff capolavori assoluti come la F4 e la Brutale; ricchi di
Annuncio inaspettato proveniente dal quartier generale della MV Agusta: Massimo Tamburini designer e progettista di fama mondiale, andrà in pensione a partire dall’1 gennaio 2009.
Tamburini ha lavorato con Cagiva ed MV presso il Centro Ricerche Cagiva di San Marino, creando insieme al suo staff capolavori assoluti come la F4 e la Brutale; ricchi di riconoscimenti e successi gli anni trascorsi in Bimota e Ducati (Ducati 916)
“Ho dedicato gran parte della mia carriera ad ideare motociclette belle ed avvincenti per MV Agusta e Cagiva e devo dire di essere immensamente orgoglioso del lavoro che ho svolto.”
“Una decisione difficile da prendere anche se sono sicuro che i designer e gli ingegneri più giovani saranno in grado ben figurare.”
Le parole di Claudio Castiglioni: “Massimo Tamburini è una delle legende dell’industria dei motori. Ha fatto tanto per il nostro marchio. Ci mancherà ma rispettiamo la sua decisione e gli facciamo tanti auguri per il futuro.”