Home KTM: Motocross elettrico nel 2010

KTM: Motocross elettrico nel 2010

KTM con l’elettrico fa sul serio: entro due anni vedremo sulle piste da cross una moto da gara ad emissioni zero. L’azienda austriaca ha già sviluppato un prototipo completo di veicolo elettrico “ready to race”; l’intenzione è quella di testarlo per almeno 24 mesi, mettendolo poi in produzione. Dotata di batterie agli ioni di litio,


KTM con l’elettrico fa sul serio: entro due anni vedremo sulle piste da cross una moto da gara ad emissioni zero.

L’azienda austriaca ha già sviluppato un prototipo completo di veicolo elettrico “ready to race”; l’intenzione è quella di testarlo per almeno 24 mesi, mettendolo poi in produzione. Dotata di batterie agli ioni di litio, ricaricabili in un ora, la moto corre per 40 minuti in condizioni di gara, sprigionando una coppia motrice di 39 Nm.

Il gruppo motore e batterie pesa solo 17kg; se consideriamo l’eliminazione del serbatoio e di tutte le componenti classiche di un motore a scoppio, la moto sembrerebbe davvero agile e leggera. Il prezzo del veicolo dovrebbe essere solo lievemente superiore a quello di una KTM enduro attuale.

KTM produrrà la prima moto da cross elettrica nel 2010
KTM produrrà la prima moto da cross elettrica nel 2010
KTM produrrà la prima moto da cross elettrica nel 2010

Visto che il progetto donerà indiscussi vantaggi all’ambiente e all’immagine ecologica dell’Austria in generale, questa moto a zero emissioni sarà prodotta da KTM in collaborazione col Ministero della Viabilità e dello Sviluppo Tecnologico Austriaco.

KTM produrrà la prima moto da cross elettrica nel 2010

via | solooffroad.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →