Ufficiale: Barros in SuperBike con Honda

Carlo Fiorani e Alex BarrosAlex Barros correrà il Mondiale Superbike 2006 in sella alla Honda 1000 CBR RR Fireblade, nel Team austriaco Honda Klaffi.

L’arrivo di Barros nel Campionato Mondiale SBK testimonia la grande vitalità di questa serie ed è il frutto del lavoro congiunto del pilota stesso, Honda Europa e FGSport.

Oggi il pilota, accompagnato da Carlo Fiorani, Sport Manager Honda Europa, ha manifestato piena soddisfazione per la conclusione positiva della trattativa.

"Sono molto soddisfatto - ha sottolineato Alex Barros - di poter intraprendere questa nuova sfida, nella quale continuerò a far parte della grande famiglia Honda, stavolta in sella alla CBR1000RR Fireblade. Sfida peraltro realizzata a tempo di record, grazie alla collaborazione fra Honda Europa, team Klaffi, FGSport ed i nostri sponsor. Sono sicuro che potremo recitare un ruolo da protagonista, in un campionato come il Mondiale SBK".

Carlo Fiorani, Sport Manager Honda Europa, ha dichiarato: "Siamo molto contenti di avere Alex Barros con il nostro team satellite Honda-Klaffi. Sono sicuro che Alex, con il supporto della Honda Europa e del Team di proprietà di Klaus Klaffenboch, riuscirà ad esaltare il pubblico del Mondiale Superbike in sella alla nuova CBR 1000 RR, come ha già fatto per molti anni nella moto GP. Auguro un buon lavoro al team e al pilota, per i migliori risultati nel Campionato".

Questo il commento di Paolo Alberto Flammini, Amministratore Delegato di FGSport: "Siamo realmente contenti di dare il benvenuto ad Alex Barros nel Mondiale SBK. Oltre infatti a non esserci dubbi sulle sue qualità di pilota, Barros ha già dato prova di essere particolarmente competitivo anche sulle Superbike, siamo quindi sicuri che il suo arrivo rafforzerà ulteriormente lo spettacolo del Campionato Mondiale SBK 2006 che si annuncia come uno dei più belli della storia.

Inoltre la fama di Alex nel continente sudamericano contribuirà certamente ad accrescere la popolarità della nostra serie in quell’area geografica. Facciamo ad Alex e alla Honda il più grande in bocca al lupo per questa nuova avventura"
.

via | Worldsbk

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: